Visualizzazioni totali

lunedì 19 novembre 2012

ILLUMINATO LO SVINCOLO DELLA SCORRIMENTO VELOCE


Illuminato lo svincolo della scorrimento veloce

 

LO SVINCOLO

 
 
PIETRAPERZIA. Domenica sera il sindaco Enzo Emma ha acceso l’interruttore per dare luce allo svincolo della scorrimento veloce Pietraperzia - Caltanissetta; lo svincolo fu privato della illuminazione durante la sindacatura di Michele Bonaffini per motivi legislativi riguardanti chi  doveva pagare il consumo elettrico.
Sulla illuminazione dello svincolo in passato vi è stata una raccolta di firme. La chiusura dello svincolo ha una curva a gomito molto stretta e vi sono stati parecchi incidenti stradale.
       “E una conquista per il paese – dichiara Enzo Emma – perché sicuramente saranno evitati molti incidenti, inoltre nella zona vi sono parecchie aziende agricole e  commerciali”.
       Tra gli altri vi è l’oleificio di Gino Palascino ed i padiglioni industriali di Giuseppe Posata e Filipponeri Viola.
       Lo svincolo dopo dieci anni dell’apertura della  scoprimento veloce deve essere portato a termine, perché una frana in chiusura dei lavori li bloccò ed ora vi è un progetto di 500 mila euro per portare a termine i lavori dello svincolo.
Lo svincolo è stato escluso quattro volte dal programma regionale  della viabilità dell’Anas ed  esce sempre dalla programmazione regionale. Il progetto ha avuto tutti i visti ed aspetta solo il finanziamento. Da questo svincolo passano tutti i mezzi che da Agrigento raggiungono Piazza Armerina per la Villa Romana e per gli scavi di Morgantina. L’amministrazione provinciale ha inserito lo svincolo nel progetto della strada provinciale Pietraperzia - Ponte Besero.
Giuseppe Carà