Visualizzazioni totali

mercoledì 28 novembre 2012

RIAPRE IL CALL CENTER

Concessi locali del centro commerciali ai giovani 
che lavoravano al call center.
 
 
ROSALBA CIULLA
 
 
IL SINDACO ENZO EMMA



PIETRAPERZIA. La giunta municipale ha concesso alcuni locali del centro commerciale ai giovani che lavoravano nel call center la cui società ha licenziato tutti i dipendenti ed ha sospeso l’attività. Questi giovani hanno fondato la cooperativa “F&F Global Network”. Dopo i preliminare di contratto predisposti dal caposettore dell’ufficio tecnico Salvatore Patti i giovani hanno firmato il contratto alla presenza del sindaco Enzo Emma e del segretario comunale  Eugenio Alessi. Legali rappresentati della cooperativa sono Lina Rosalba Ciulla e Filippo Russo.
       I locali vengono affidati per sei mesi ed i giovani avranno lo sconto del 50% e pagheranno la somma di mille e 500 euro. I giovani hanno volontà di aprire in proprio il call center
Il Comune di Pietraperzia concede in locazione l'immobile di sua esclusiva proprietà, sito in via Rosario Nicoletti di mq. 200 con servizi annessi. La locazione avrà la decorrenza dalla data di consegna dei locali. Il canone di locazione verrà aggiornato annualmente su richiesta del locatore nella misura del 75% delle variazioni accertate dall'ISTAT, dell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati.
La cooperativa  non potrà in alcun modo ritardare il pagamento del canone e degli oneri accessori oltre i termini  stabiliti dalle vigenti disposizioni  e non potrà far valere alcuna azione o eccezione se non dopo eseguito il pagamento delle rate scadute. I locali si concedono per il solo uso di attività economica. Il locatore dichiara che l'immobile è in regola con le norme edilizie e urbanistiche, avendo ottenuto concessione di edificazione e licenza di abitabilità. Il conduttore è edotto che l’immobile nel periodo precedente alla locazione in corso non è stato adibito ad uso abitazione. Il conduttore dichiara di avere esaminato i locali e di averli trovati adatti al proprio uso, in buono stato di manutenzione ed  esenti da difetti che possano influire sulla salute di chi vi  svolge l'attività e si obbliga a riconsegnarli alla scadenza del contratto nello stesso stato.  Sono a carico del conduttore le riparazioni di piccola manutenzione, ed  espressamente quelle da farsi agli impianti di acqua, gas, luce e sanitari, alle serrature e chiavi, ai cardini degli infissi, alla superficie dei muri e dei  soffitti e degli infissi, alle marmette e piastrelle di pavimentazione e di rivestimento. Il locatore è esonerato da responsabilità in caso di interruzione dei servizi per cause indipendenti dalla sua volontà. Il locatore potrà in qualunque momento ispezionare o fare ispezionare i locali affittati.  Sono a carico del conduttore l'imposta di bollo per il contratto e le quietanze, l'imposta di registro nella misura stabilita dalle vigenti leggi. La registrazione del contratto verrà fatta a cura del locatore.
Giuseppe Carà