Visualizzazioni totali

venerdì 22 febbraio 2019

PIETRAPERZIA. Proposta di due consiglieri comunali pietrini. “In attesa della riapertura della bretella per Caltanissetta si provveda a sistemare e ad aprire al traffico la “Chianiole”

PIETRAPERZIA. Proposta di due consiglieri comunali pietrini. “In attesa della riapertura della bretella per Caltanissetta si provveda a sistemare e ad aprire al traffico la “Chianiolae”

PIETRAPERZIA. La proposta arriva dai consiglieri comunali di opposizione Calogero Di Gloria e Silvia Romano. La “Chianiole” “quale alternativa al tratto di scorrimento veloce ss640, (chiuso al transito lo scorso novembre per il cedimento di un pilone) è stata accolta e sottoscritta dai consiglieri di maggioranza presenti alla seduta della III Commissione Consiliare del 20/02/2019.

PIETRAPERZIA. Proposta di due consiglieri comunali pietrini. “In attesa della riapertura della bretella per Caltanissetta si provveda a sistemare e ad aprire al traffico la “Chianiole”
“Siamo fermamente convinti – affermano Calogero Di Gloria e Silvia Romano – che ripristinare quella strada sia l’unica soluzione in grado di ridare ossigeno a tutta Pietraperzia e in particolare alle attività commerciali che stanno subendo notevoli disagi da questo isolamento. Non vi è ancora, infatti, certezza né sulla data di inizio dei lavori della bretella, né tanto meno sulla conclusione di essi”. E aggiungono: “Adesso è tuttavia necessaria una forte volontà politica in tal senso, affinché il ripristino della strada possa diventare realtà e non soltanto un progetto sulla carta. Come sempre noi garantiamo massima disponibilità e collaborazione”. Silvia Romano e Calogero Di Gloria hanno preannunciato che, a breve, invieranno all’Anas e agli uffici preposti locali una richiesta di sistemazione delle “Chianiole”. “Tutto ciò – concludono Calogero Di Gloria e Silvia Romano – deve rientrare come manutenzione ordinaria. Si spera che il tutto venga realizzato nel giuro di 30 40 giorni”