Visualizzazioni totali

sabato 22 luglio 2017

Grande estate per i ragazzi. Quattro Grest


Grande estate per i ragazzi. Quattro Grest
 
Il Grest Salesiano 
 LA DIRTETTRICE SUOR GISELLA

PIETRAPERZIA. Grande estate per i ragazzi: sono stati coperti tutti i mesi estivi con i Grest (Gruppo estivo)”. Sono quattro i grest che sono stati attivati in tempi diversi in un clima di collaborazione. Ogni grest ha avuto la durata di tre settimane ed è stato tenuto dalle ore 16 alle 2030 con il canto finale e con l’alzabandiera.  Sono stati impegnati tutti i ragazzi della scuola dell’obbligo; si è lavorato in due piste: una pedagogica formativa ed una ricreativa. In questi grest si è avuto il trionfo del volontariato.
       “Sono 80,  tutti i volontari, ­- dichiara don Osvaldo Brugnone -   che hanno lavorato con entusiasmo nei grest; abbiamo raggiunto tutti i ragazzi che sono impegnati con l’obbligo scolastico. Tra i vari grest vi è stata ottima collaborazione ed anche i tempi soni sono stati coordinanti da intesa. Vi è stato un lavoro collettivo che dimostra una grande dimensione filantropica ed antropologica”.
       I Grest attivi sono stati: “Centro Italiano Femminile – Albero Azzurro” gestito da Tania  Alù e Patrizia Mancuso”, con 110 partecipante: presidente del CIF locale è la ragioniera Enza Di Gloria;  “Allegra Brigata“ con 105 partecipanti di Sara Spampinata; “Suore Salesiane” con 150 partecipanti  la cui responsabile è la direttrice “Suor Gisella Aliotta;  “Chiesa Madre” del parroco Osvaldo Brugnone con 120 partecipanti la cui direttrice è l’insegnante Giuseppina Marotta.
       I ragazzi hanno fatto delle visite nel territorio delle zone archeologiche ed anche delle escursioni balneari.
       “Il comune – dichiara il vice sindaco Chiara Corvo, assessore alla pubblica istruzione – ha messo a disposizione i plessi scolastici. In attenzione di bilancio speriamo di poter intervenire. I ragazzi sono stati fornite di una magliettina  attiva ed altro materiale didattico. Certamente vi è stata una collaborazione collettiva anche dei privati”.
Giuseppe Carà