Visualizzazioni totali

martedì 25 luglio 2017

Isola Ecologica: Raccolta rifiuti ferma a causa della mancanza di impianti.


Isola Ecologica: Raccolta rifiuti ferma a causa della mancanza di impianti

 ISOLA ECOLOGICA

PIETRAPERZIA. Difficoltà nella raccolta dei rifiuti dovuto alla chiusura degli impianti di compostaggio e spesso i rifiuti trovano difficoltà ad essere smaltiti. Il sindaco Antonio Bevilacqua, la giunta comunale ed i consiglieri comunali hanno deliberato “al fine di scongiurare un'estate in mezzo ai rifiuti, la prossima settimana verrà allestita un'apposita "isola ecologica" presso la quale si potranno conferire tali rifiuti. Inoltre questa maggioranza ha deciso di andare alla gestione diretta dei rifiuti e sono stati fatti tutti gli adempimenti dovuti: è stata attenuta l’autorizzazione regionale e gli elementi burocratici sono in via di arrivo”.
       “In atto il comune – continua il sindaco Bevilacqua - ha affidato in modo provvisorio la gestione dei rifiuti ad una ditta privata perché si erano realizzate inadempienza gravi ed il paese era diventato indecente perché i rifiuti non venivano prelevati con metodicità”.
       “L’elemento innovativo - conclude il sindaco Antonio Bevilacqua - è “l’isola ecologica” in modo immediato e provvisorio fino all’assestamento globale del problema. Noi difenderemo a denti stretti il decoro e la pulizia del paese, segno di civiltà e vivibilità. Siamo molto solerti e non vogliamo perdere tempo inutilmente. Il problema dei rifiuti deve trovare soluzione definitiva”.
Sarà un fine settimana nerissimo quello che ci aspetta. Infatti, oggi è stata interrotta la raccolta dei rifiuti e, molto probabilmente, anche domani non verrà effettuato il servizio di raccolta.
Ciò è dovuto alla chiusura degli impianti di compostaggio e dei limiti di conferimento in discarica.
In pratica gli unici rifiuti che si possono continuare a conferire sono VETRO CARTA E PLASTICA.
Al fine di scongiurare un'estate in mezzo ai rifiuti, la prossima settimana verrà allestita un'apposita "isola ecologica" presso la quale si potranno conferire tali rifiuti.
GIUSEPPE CARA'