Visualizzazioni totali

sabato 16 giugno 2012

APPALTO PER LA TOMBA SOCIALE

PIETRAPERZIA. Gli amministratori Calogero Buccheri presidente, Giuseppe Ciulla segretario e Giuseppe Falzone economo hanno espletato la gare per il completamento della tomba sociale della società Regina Margherita che conta 700 soci.
       L’appalto è stato aggiudicato alla ditta Salvatore Napoli che ha fatto un ribasso del sette per cento su una somma a base d’asta di 13.231 euro. Con questo intervento la tomba sociale viene portata a termine.  La toma sociale ha 300 loculi e nell’ultimo decennio sono stati spese circa 25 mila euro. Si tratta di una toma monumentale, che troneggia in tutto il cimitero; il primo novembre viene celebrata la messa per i soci defunti nello spiazzale davanti la tomba e vi partecipano migliaia di persone. La società da 44 anni ha un cappellano proprio che viene eletto dal consiglio di amministrazione e si stratta di una persona di talento e qualificata.
       Per il socio defunto la società offre i servizi funebri ed in più anche la cassa e quindi si arriva ad un totale di 1300 euro; più il loculo al cimitero; lo stesso diritto viene riservata alla moglie del socie, che resta socia del sodalizio fino al suo trapasso.
       La società ha 120 anni di vita e resta ancora un privilegio essere socio della Margherita. Infatti vi è un consiglio di disciplina che gestisce in modo austero il comportamento dei soci. Il consiglio di amministrazione è composto da 26 membri. Direttivo: Presidente:  Buccheri Calogero;  vice presidente Pergola Cosimo; Segretario Ciulla Giuseppe; Vice segretario Russo Calogero;  cassiere Falzone Giuseppe;  economo Costa Calogero.  Consiglio d’amministrazione:  Barrile Calogero, Biondo Angelo,  Candolfo Michele, Costa Domenico, Di Blasi Calogero,  Di Calogero Franco,  Fiorino Calogero, Giugno Giuseppe,  Giuliano Giuseppe, Puzzo Liborio
 Rotunno Giovanni, Zarba Giacomo. Collegio Sindacale:  Paolo Stuppia,  Francesco Nicoletti, Rosolino Insinna.  Consiglio di Disciplina:  La Pergola Salvatore,  Caravello Corrado, Imprescia Giuseppe,  Di Biasi Amedeo,  Ferranti Diego.
Giuseppe Carà