Visualizzazioni totali

venerdì 1 giugno 2012

Assegnati Lotti per loculi comunali



PIETRAPERZIA. “L’ufficio tecnico – dichiara il Sindaco Vincenzo Emma – ha proceduto all’assegnazione dei lotti per la costruzione di loculi comunali.  In questa prima assegnazione saranno costruiti 392 loculi. Sono stati assegnati lotti per la costruzione di 35 sarcofagi  e 50 lotti di terreno nella zona di ampliamento, approvata dalla maggioranza del consiglio comunale”.
       “Siamo grati – dichiara l’assessore Francesca Calì – responsabile della ristrutturazione del cimitero – ai dieci consiglieri che hanno approvato la delibera di allargamento dei suoli cimiteriali; così si è stroncata la vendita clandestina dei locali e le relativa speculazione. Abbiamo altri otto lotti da assegnare che faremo l’otto giugno prossimo. La nostra amministrazione per un lungo periodo di tempo ha risolto il problema dei loculi comunali. I dieci consiglieri che approvarono la delibera sono stati: Rosa Maria Giusa, Luigi Guarneri, Francesca Cali, Veronica Bellomo, Filippo Spampanato, Germano Bonincontro,  Salvatore Di Calogero, Salvatore Messina,  Salvatore Cali e Filippo Bonanno. I consiglieri dell’opposizione capitanati dal capogruppo Franco di Calogero si allontanarono dall’aula perché contestarono la convocazione irregolare del coniglio comunale.
       La pulizia del cimitero si presenta impeccabile grazie al custode Franco Tortorici e Vincenzo Russo. Inoltre la domenica mattina e gli altri giorni festivi il cimitero viene tenuto aperto.
       Al cimitero è stata portata l’acqua potabile  per consentire la pulizia dei vasi e anche la possibili di poterla cambiare.
Giuseppe Carà