Visualizzazioni totali

sabato 21 marzo 2015

NASCE IL PSD - PARTITO SICILIA DEMOCRATICA FONDATO DA LINO LEANZA E LUISA LANTIERI


Nasce il gruppo Sicilia Democratica

On. Lino Leanza fondatore di Sicilia Democratica

 PIETRAPERZIA. Nasce il gruppo “Sicilia Democratica” (Partito Sicilia Democratica) a cui hanno aderito gli assessori della giunta del sindaco Enzo Emma,  Giuseppina Rindone, Salvatore Messina e Tina Scivoli, insieme al Consigliere Salvatore Di Calogero.
       Il “Partito Sicilia Democratica” è stato fondato dall’on. Lino Leanza e vi hanno aderito i parlamentari regionali Lino Leanza (eletto con l’Udc), Totò Lentini (ex Udc), Giambattista Coltraro (ex Megafono), Carmelo Currenti (lista Musumeci), Luisa Lantieri (ex Grande Sud) e Salvatore Cascio (ex Pid); capogruppo è Lentini, vice Lantieri. Leader di Sicilia Democratica in provincia di Enna è l’onorevole Luisa Lantieri, di Piazza Armerina. Si pensa che a breve anche il sindaco Enza Emma aderirà a questo gruppo.

«Non solo abbiamo il gruppo parlamentare all’Ars - ha detto l’onorevole Luisa Lantieri - ma abbiamo anche un partito organizzato e strutturato e siamo presenti in ogni tutte le province della Sicilia; in quella di Enna già abbiamo l’adesione di molti quadri dirigenti. Il progetto politico espresso da Sicilia Democratica, suscita sempre maggiore interesse e continua a registrare sempre maggiori adesioni».

“L’idea di un’area moderata che riesce a colloquiare con gli altri nell’interesse del prossimo, - afferma l’assessore Maria Giusy Rindone -  fa evidentemente breccia su chi per formazione e cultura non può adeguarsi alla logica improduttiva del muro contro muro. Programmi, capacità di mediazione, comprensione e condivisione sono la base della buona politica e soprattutto quando c’è da decidere sul futuro di una cittadina come Pietraperzia, devono diventare una linea di comportamento ineludibile. Una scelta maturata alla luce della garanzia certa che Sicilia Democratica rappresenta in questo senso”.

“Le elezioni – dichiara il consiglieri Salvatore Di Calogero -  si avvicinano ed il nuovo gruppo è già alla ricerca delle opportune convergenze per dare a Pietraperzia una legislatura di forte stabilità, senza la quale non si governa e non si realizzano i programmi utili a superare la devastante crisi in atto”.

“Il il Psd  – conclude Lino Leanza - è aperto oltre che a moderati e riformisti anche agli autonomisti ed ai movimenti civici. Non sarà il partito dei parlamentari, che saranno un punto di riferimento ma un partito tradizionale, presente sul territorio dove sarà rappresentato da un portavoce. Dal punto di vista politico il Psd sarà più che un alleato del Pd, che rimane il punto di riferimento per le alleanze future».
Giuseppe Carà