Visualizzazioni totali

venerdì 7 agosto 2015

CHIUSURA DEL GREST DELLE SUORE SALESIANE



Chiusura del Grest delle suore Salesiane


SPETTACOLO GLOBALE IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE 

LA DIRETTRICE SUOR GISELLA 


PIETRAPERZIA. Giovedì sera si è conclusa, con la festa di chiusura la meravigliosa esperienza formativa del 21° Grest di Pietraperzia, vissuta presso l’oratorio salesiano delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Il Grest, ha avuto la durata di quattro settimane, ha accolto 200 bambini e ragazzi e sono stati coinvolti a 40 giovani animatori che, con impegno e passione educativa, sullo stile di Don Bosco, hanno dato il meglio di sé per far trascorrere una grande estate a tutti i grestini, guidati dalla direttrice suor  Gisella Aliotta. 

“Essendo l’anno del “Bicentenario della nascita di Don Bosco”,- afferma la direttrice suor Gisella -  il tema educativo del Grest ha ruotato intorno alla figura del nostro Padre, Maestro e Amico, ricordato attraverso i momenti ricreativi e formativi che hanno scandito ogni pomeriggio, tanto da far sperimentare ancor oggi ai presenti che anche noi facciamo consistere la Santità nello stare sempre allegri!”.

Significativa è stata la testimonianza del nostro Sindaco, Antonio Bevilacqua, durante la prima settimana di Grest durante la quale, raccontando la sua esperienza, ha raccomandato ai ragazzi di credere sempre nei propri sogni e di non arrendersi mai, perché è solo così che si fanno “cose grandi” come ha fatto Don Bosco!   

Tra gita all’Acqua Park di San Cataldo, serate di giochi con i genitori, celebrazione eucaristica, giochi con i gonfiabili, “Inter grest” con la Chiesa Madre, il Grest, si è concluso con la rappresentazione del Musical su Don Bosco, che ha visto protagonisti i bambini dei laboratori Talent e Danza, e gli animatori: tra canti e danze sono stati rappresentati i momenti più significativi della vita di Don Bosco. Gli animatori e i bambini, si sono dedicati alla realizzazione del Musical con entusiasmo, impegno e mettendoci tanto cuore!

La serata si è conclusa con la premiazione, da parte della direttrice suor Gisella, di tutte le squadre e con l’acclamazione della squadra vincente. Nel grest è stato indetto il concorso “Fai gli Auguri a Don Bosco”, ed in chiusura sono stati premiati i tre auguri più belli e significativi.

“Il Grest dei “Duecento Urrà!” – chiude suor Gisella -  è stato certamente pieno di emozioni, di sorrisi, di allegria in cui la Gioia del Signore ci ha accompagnati giorno dopo giorno!”.

Giuseppe Carà