Visualizzazioni totali

sabato 22 agosto 2015

ENTNIE DEL CENTRO SICILIA

Etnie del centro Sicilia


 LE BANCARELLE

 BANCARELLA DI BIJUTTERIA

PIETRAPERZIA. In Piazza Vittorio Emanuele venerdì sera si è tenuta una kermesse su “Etnie del centro Sicilia”. Il trinomio organizzativo della serata è stato formata dall’ideologa grillina Chiara Stuppia, anche consigliere comunale, dall’intrepido presidente del consiglio Rocco Micciché e dal vice sindaco Sebastiano Salerno, archeologo ed antropologo. Sono stati presenti rappresentanze dei comuni viciniori come Caltanissetta, San Cataldo, Mussomeli, Delia, Serradifalco, Barrafranca, Mazzarino, Piazza Armerina Aidone e tanti altri. L’esposizione dei prodotti è stata fatta in bancarelle organizzate in modo molto aggraziato ed omogeneo. Tra gli espositori anche il consigliere comunale Patrizia Friscira.

       La mostra ha tenuto due piste omogenee: prodotti di bijutteria molto aggraziati e prodotti per la casa specie per la cucina. Numerosi i visitatori ed i compratori data l’ottima qualità ed i bassi prezzi.

       Molta partecipata la serata e si è creato un clima festaiolo data la serata dolce che ha coinvolto tutti i presenti.

       A chiusura è arrivato il sindaco Antonio Calogero Bevilacqua reduce da un incontro amministrativo che ha vivacizzato tutta la serata, perché lo zoccolo dei grillini è stato massicciamente presente

       Dato il risultato ottenuto, il vice sindaco Salerno ha affermato: “l’etnia è la vita e la tradizione di un popolo; si rimasti in temi e si sono visti oggetti che da tempo erano scomparsi dalla circolazione. Una serata di spessore dell’Estate Pietrina, che ha sancito il trionfo di Seby Salerno.

Giuseppe Carà