Visualizzazioni totali

sabato 1 agosto 2015

Il presidente del consiglio Rocco Micciché ammesso ai corsi nazionali dell’ANCI


Il presidente del consiglio Rocco Micciché ammesso ai corsi nazionali dell’ANCI per amministratori 


 L'ING. ROCCO MICCICHE' PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
 
PIETRAPERTZIA. “E’ con estremo piacere – afferma il sindaco Antonio Bevilacqua – che rendo noto che il nostro presidente del consiglio Rocco Micciché, ingegnere informatico con il massimo dei voti  è stato ammesso a partecipare alla quarta edizione di un corso (ForsAM) 

di formazione specialistica in amministrazione municipale della Scuola ANCI (Associazione Nazionale Comuni di Italia ) per giovani amministratori. L’ing. Rocco Miccichè è stato ammesso tra quaranta di tutta l’Italia; la selezione è stata fatta a Roma e ci sono stata circa due mila concorrenti. Gli esami di ammissione hanno previsto prove scritte ed orali.

        Il corso summer school (scuola estiva) si svolgerà due fine settimana al mese da venerdì alla domenica. L’apertura del corso sarà 11 settembre fino a martedì 15 settembre a Torino, presso una struttura e secondo un programma didattico che verranno comunicati in tempi utili. Inoltre i costi di vitto e alloggio del corso residenziale sono a carico dell’ANCI.

       “Si  tratta – conclude il sindaco Antonio Bevilacqua -   di  una  scuola  in  grado  di  mettere  a disposizione  le capacità  e  le  esperienze  di  personalità  di riconosciuta competenza, molte delle quali provenienti dal mondo delle amministrazioni locali stesse, per fornire elementi di conoscenza funzionali ad un innalzamento della capacità del “fare amministrazione”, con un taglio espressamente mirato all’ideazione,  programmazione e attuazione  di  interventi  di  politica locale”.

         L’ing. Rocco Miccichè, 30 anni, laurea magistrale  in ingegneria informatica presso l'università di Roma 3; ha conseguito un master anche presso la Luiss Business School e di recente ha vinto una borsa di studio per partecipare alla scuola di alti studi in economia del turismo culturale della fondazione Edoardo Garrone.

Giuseppe Carà