Visualizzazioni totali

lunedì 10 agosto 2015

ENCOMI AL VALORE CIVILE PER AVER TROVATO UN CITTADINO DISORIENTATO


Solenni encomi alle forze dell’ordine che ritrovarono Giuseppe Puzzo disperso  nelle Caverne del sito archeologico di contrada Rocche


 FESTEGGIATI E FESTEGGIANTI PER ATTI AL VALORE CIVILE

 PIETRAPERZIA. Solenni encomi alle forze dell’ordine che ritrovarono Giuseppe Puzzo disperso  nelle Caverne del sito archeologico di contrada Rocche. La cerimonia della premiazione è stata fatta nello studio del sindaco ieri mattino alle ore undici. Salvatore Puzzo fu trovato in una caverna di contrada Rocca, nascosto in una tomba sicana di grande capienza.
       Ha coordinato i lavori il sindaco Antonio Calogero Bevilacqua e sono stati presenti gli assessori Laura Corvo e Michele La Placa, assistiti dal segretario generale Eugenio Alessi. Il muratore Salvatore Puzzo di 55 è nato a Pietraperzia e residente in via Fruscione 22, nei paraggi della parrocchia della Madonna delle Grazie. La giunta comunale ha giubilato tutte le forze dell’ordine partecipanti alla ricerca. A tutti è stato dato encomio solenne.

       Nella motivazione delle pergamene di encomio il sindaco Antonio Bevilacqua scrive: “Per l’alto valore della qualificazione professionale, per le eccellenti doti umane e per il lodevole impegno, dimostrati per il ritrovamento del signor Salvatore Puzzo”. Gli assessori che hanno approvato la delibera sono: Sebastiano Filippo Salerno, Laura Corvo e Michele La Placa.    

       Gli encomi solenni sono andati a tutte le forze dell’ordine. Il sindaco Antonio Bevilacqua ha consegnato le pergamene di encomio solenne a Maurizio Barca, capo squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Siracusa,  a Filippo Emma ispettore superiore e comandante distaccamento forestale di Pietraperzia; a Gino Stringi commissario della polizia municipale. Non sono stati consegnati altri quattro encomi solenni perché assenti gli interessati.

       Per il ritrovamento sono stati determinanti il gruppo cinofilo dei vigili del fuoco occasionalmente presente a Pietraperzia. Il sindaco Antonio Bevilacqua ha fatto i dovuti passaggi perché i vigili del fuoco e le guardie forestali siano in pianta stabile nel territorio.

Giuseppe Carà