Visualizzazioni totali

martedì 1 agosto 2017

Estate Pietrina 2017


Estate Pietrina

 
 L'assessore più giovane d'Italia
Chiara Stuppia

PIETRAPERZIA. In una conferenza stampa il sindaco Antonio Bevilacqua e l’assessore al turismo chiara Stuppia è stato presentato il programma de L’Estate Pietrina, che quest’anna si presenta molto corposo. Nel contesto della programmazione sono stati sentiti i tre parroci Don Giovanni Bongiovanni, Osvaldo Brugnone ed Angelo Ventura; infatti nella programmazione sono state previste molte iniziative religiose.
       Alla fine l’assessore Stuppia ha dichiarato. “È stato fatto il massimo per avere, anche quest'anno, il miglior programma possibile, nonostante le immense difficoltà economiche e organizzative”.
“Grazie al grande lavoro e alla collaborazione di molti, - continua il sindaco Antonio Bevilacqua -  avremo due ottime serate di intrattenimento il 15 e 16 agosto in Piazza Vittorio Emanuele, con una delle band più in voga nel panorama musicale siciliano e una serata di cabaret con artisti che sono stati a lungo tempo alla ribalta nazionale”.
“Avremo per la prima volta – dichiara il vice sindaco Laura Corvo - la "Festa della minnula pirzisa" che darà risalto a una risorsa preziosa per il nostro territorio e la nostra economia. Per la prima volta la Strapietraperzia farà parte del Gran Prix Regionale Uisp e attirerà corridori da tutta la Sicilia. C'è la conferma di eventi graditissimi e che da sempre divertono e fanno il pieno di pubblico come il "Pub Rock" che tornerà in contrada Terruccia (gioiello del nostro territorio) e la "Terza Corsa dei Carrozzi" che mantiene viva una tradizione a cui tutti siamo legati”.
“Inoltre – conclude l’assessore Michele La Placa -  sono confermate le serate danzanti alla Villa Comunale e i Saggi di danza delle scuole di danza locali, dove sarà possibile ammirare i nostri piccoli talenti. Tanti anche gli eventi culturali e di promozione del territorio. Oltre a tutto il resto che potete leggere nel manifesto sottostante. Abbiamo dato il massimo e speriamo che anche quest'estate possa essere un felice momento per ricaricarsi dopo le fatiche invernali”.
In merito al programma religioso inestito nel programma, l’ideologo dei grillini Filippo Bevilacqua afferma: “Riguardo alle polemiche dei soliti noti: l'inclusione nel programma delle Sante Messe e degli eventi è stata fatta dietro espressa richiesta dei parroci e delle confraternite e tenendo in considerazione che tali eventi sono parte integrante delle nostre tradizioni e della nostra cultura. Chiunque non sia d'accordo con tale scelta, può liberamente tralasciare e andare oltre!”.
Giuseppe Carà