Visualizzazioni totali

mercoledì 23 agosto 2017

Nasce associazione “Gli Amici della Biblioteca”. La Scrittrice Lucia Miccichè eletta coordinatrice.


Nasce associazione “Gli Amici della Biblioteca”. La Scrittrice Lucia Miccichè eletta coordinatrice

 I FONDATORI

IL LOGO
 "AMICI DELLA BIBLIOTECACA"


PIETRAPERZIA. Lunedì sera alle sere 18,30  presso i locali della biblioteca comunale viene istituita l’associazione culturale “Amici della Biblioteca”. I 26 soci hanno eletto coordinatrice la scrittrice e poetessa Lucia Miccichè; inoltre sono stati nominati segretaria Anna Marotta ed addetto alla  cultura Francesco Lalomia. I 26 soci sono: Rosario  Caffo, Fabio Calì, Giuseppe Maddalena, Francesco Lalomia, Lucia Miccichè,  Paolo Zappulla, Liborio Centonze, Giovanna Modesto,  Angelo Salamone, Michele Calì, Salvatore Di Gregorio,  Eligio Guarnaccia,  Armando Laurella, Filippo Bevilacqua, Franco Cigna, Alexandra Di Gregorio, Ilenia Di Perri, Nadia Di Gloria, Anna Marotta, Rocco Miccichè, Chiara Stuppia,  Francesca Giugno, Mary Aiesi, Valeria Bongiovanni, Alessia  , Falzone e Teresa Rapisardi.
       I soci hanno approvato lo statuto che è formato da 15 articoli e che era stata preparata da un’apposita commissione.
A chiusura dei lavori la dottoressa Lucia Miccichè ha diramato il seguente comunicato: “Nasce questa associazione culturale con l’accordo e la solidarietà di una grande squadra, consolidata dall’unione di tutte le associazioni che operano all’interno della comunità pietrina, e anche di numerosi partecipanti volontari, per divenire rete di collaborazione e comunicazione fra le realtà diffuse. L’Associazione intende destinare somme in denaro per l’acquisto di libri da donare alla Biblioteca Comunale al fine di arricchire la comunità e offrire ai lettori novità editoriali del campo letterario.
 L’Associazione, intende promuovere e sostenere progetti culturali, eventi, laboratori interattivi fra singoli, scuole, col Comune e tutte le associazioni aderenti, al fine di potenziare le forze e l’espansione della rete comunicativa. Agli “Amici della Biblioteca” entrano a far parte chiunque desideri concedersi uno spazio riservato al piacere della cultura e dell’arte, nella condivisione dei principi della Bellezza. È grazie a questa indole sensibile che già molti studiosi, artisti e appassionati, hanno aderito con entusiasmo. Liberamente crescere insieme, per far sbocciare luminose iniziative”.
Le parole di chiusura sono state: avvicinatevi all’associazione troverete amici e un comune obiettivo per cogliere la bellezza della cultura e del fascino insito che emanano i libri”.
Giuseppe Carà