Visualizzazioni totali

domenica 19 novembre 2017

Interventi a scuola


Interventi a scuola


IL SINDACO ANTONIO BEVILACQUA
  
PIERTRAPERZIA. Nelle scorse giornate di martedì e mercoledì, i tecnici e gli operai comunali, seguiti dal Sindaco, hanno effettuato diversi sopralluoghi all'interno ed all'esterno degli edifici scolastici Largo Canale e San Domenico al fine di accertarne le condizioni a seguito della fortissima precipitazione avvenuta fra domenica e lunedì.
       Il Sindaco, presente personalmente nella prima mattina di lunedì al Largo Canale quando, a causa delle forti piogge, dal soffitto erano evidenti le infiltrazioni d'acqua, aveva precauzionalmente deciso di chiudere il plesso e aveva contestualmente richiesto ai tecnici comunali di relazionare sulle condizioni strutturali dell'edificio. 
Nella giornata di ieri è pervenuta la relazione tecnica favorevole alla riapertura, secondo la quale: non sono stati riscontrati danni strutturali che possano rendere inutilizzabili i plessi. Pertanto già da oggi il largo Canale ha riaccolto bambini ed insegnanti. 
Occorre ricordare, precisa il Sindaco, che nell'attuale bilancio approvato già da diversi mesi, sono previsti ben € 30.000,00 per la sicurezza degli edifici scolastici e altre somme anche per investire sulla manutenzione. I prossimi interventi sulle scuole riguarderanno il rifacimento dei bagni del Marconi e dei lucernari della scuola media.
Giuseppe Carà