Visualizzazioni totali

giovedì 16 febbraio 2012

ASSISTENZA DOMICILIARE AGLI ANZIANI


GARA per anziani


CASE PER ANZIANI

PIETRAPERZIA. “In settima – comunica il Sindaco Vincenzo Emma – prende il via l’assistenza domiciliare per gli anziani e i diversabili; è stata espletata la gara ed abbiamo pubblicato il verbale all’albo pretorio. A fine gara comunichiamo che verranno assistiti 56 anziani e 4 diversabili. Gli anziani che hanno presentato l’istanza sono 78 e l’ufficio addetto con l’assistente sociale ha definito anche questa graduatoria.

       Si è aggiudicato la gara la cooperativa Assomed onlus soc. coop. sociale via Cavour 130 Aidone e fornirà  il servizio di fornitura di assistenza domiciliare anziani e diversabili.

la gara si è svolta presso l’ufficio del capo settore affari generali, politiche sociali, cultura e pubblica istruzione che trovasi presso la sede municipale comunale Via San Domenico, 5. I lavori sono stati aperti al pubblico. Alle ore 10,00  di giovedì scorso si è insediata la commissione di gara composta dal capo settore, Giovanna Di Gregorio, dalla signora Maria Rita Di Dio responsabile anziani e diversabili e dall’assistente sociale  Calogera Cali. Segretario verbalizzante la dipendente comunale Maria Rita. I testimoni della commissione, sono state  le dipendenti: Maria Giuseppa Marotta e la Maria Paola Marotta.
La somma a base di gara era di 72.040,18. la ditta Assomed ha fatto un ribasso del 60,17% sull’importo soggetto a ribasso di € 1.147,2S mensile e dichiara di operare in esenzione d’IVA.

Il sindaco quindi è entrato in merito alle tre casa per gli anziani ed alla casa alloggio per handicappati e comunica che sono stati fatti tutti  gli adempimenti per la case per gli anziani (casa albergo, casa protetta e centro diurno albergo): Sono sati previsti 60 posti letto ed un organico di 60 persone perché  è prevista la presenza di anziani non autosufficienti.

       Per l’apertura di queste cose fu espletata la gara d’appalto. La cooperativa aggiudicataria  non  ha potuto avviare il servizio perché vi erano adempimenti propedeutici di impedimento.

Giuseppe Carà