Visualizzazioni totali

mercoledì 29 febbraio 2012

PIAZZA VITTORIO EMANUELE. I FACINOROSI DELL'AGORA'. SINGOLORE INCIDENTE AUTOMOBILISTICO.

Una macchina a centro piazza




PIETRAPERZIA. In Piazza Vittorio Emanuele, agorà del paese succede di tutto: ieri mattina  alle ore cinque i dieci esercenti che sono andati al aprire i loro negozi con sorpresa e stupore a centro piazza nella zona nord hanno trovato una macchina, una panto rossa, completamente disastrata. La macchina,  come di consueto, era stata posteggiata nel senso discendente di fronte a due esercizi  commerciali ben avviati. Verso le ore 19 la signora C.L., ben nota alla comunità pietrina aveva posteggiata la sua panta rossa, suo colore tipico; quel posto era diventato il suo parcheggio abituale notturno. La macchina è stata tolta alle ore nove dai vigili urbani Vincenzo Messina e Liborio Miccichè, militari di grosso calibro. Ora la macchina è depositata nel parcheggio comunale di contrada Canalicchio - Serre.

       Quando è stata rimossa la macchina era molto disastrata: quasi tutta la fiancata posteriore, due assi delle ruote rotte, la parte anteriore rientrata, le due portiere gravemente danneggiate.

       Guardando la macchina risulta evidente che essa è stata investita con un violento urto, tanto che è salita nel marciapiede contrale ed  è andate a sbattere nella parte opposta in una rigogliosa fioriera di cemento armato. L’investitore scendendo in corsa dissennata ha violentemente urtato la “Rossa”. Del pirata in uno stato di esuberante ebbrezza e della sua macchina nessuna traccia. La zone è completamente servita dalle video sorveglianze della Banca San Michele.

       In un noto bar della Piazza una diecina di giovani commentando il fatto hanno battezzato piazza Vittorio Emanuele non agorà del paese, bensì in “Piazza della Vergogna”; l’appellativo sembra appropriato perché nella sua storia è successo di tutto; a nostra memoria ormai di lungo corso  registriamo cinque morti ammazzati. Ormai tutti parlano di degrado della piazza Vittorio Emanele.
Don Pino Carà