Visualizzazioni totali

domenica 5 febbraio 2012

DUE FUNZIONARI PER IL NUOCLEO DI VALUTAZIONE

Selezione nucleo di valutazione



PIETRAPERZIA. Il sindaco Enzo Emma ha emanato il bando di ricognizione per la nomina di esperti da far parte del comitato di valutazione per i dipendenti comunali.

La nomina è a discrezione del sindaco; quindi il bando è stato fatto anche per definire alcuni requisiti previsti dal regolamento comunale.

       In consiglio comunale – afferma la presidente del consiglio Maria Rosa Giusa - abbiamo approvato una nuova ristrutturazione del comitato di valutazione per i dipendenti comunali. Prima la valutazione era riservata al segretario comunale, ora abbiamo voluto affiancare il segretario comunale di  due collaboratori  perché la valutazione sia più equa in quanto il segretario con la sua grande mole di lavoro aveva bisogno di un supporto tecnico, oltre a quello dei capi settori”.

       Per poter far parte del servizio  del nucleo di valutazione il regolamento comunale prevede:  laurea in discipline giuridiche, economiche ed organizzative con riferimento al controllo di gestione ed alle tecniche di valutazione; quantificazione dell’esperienza  professionale, nell’ambito del nucleo di valutazione, acquisita presso uffici direzionali di pubbliche amministrazioni, aziende pubbliche e private.

Si procederà ad affidare l’incarico avente natura fiduciaria con successivo atto del Sindaco. Gli interessati   devono far pervenire la domanda redatta in carta semplici con gli  allegato il curriculum  presso il protocollo del Comune di Pietraperzia entro e non oltre il I8 febbraio 2012.

Il comune di Pietraperzia ha cento dipendenti e tre capi settori: Giovanna Di Gregorio, Gianfilippo Marino e Salvatore Patti. I capi settori determinano la vita amministrativa  dei politici amministratori. Infatti la diminuzione degli assessori è vista in un contesto di responsabilità dei capi settori.

A giorni il sindaco provvederà alla nomina della ricomposizione della giunta che dovrebbe essere di  cinque mentre in carica ci sono il sindaco Enzo Emma, Paolo Di Marca e Giuseppe Miccichè; quindi  a giorni si avrà la nomina dei tre nuovi assessori.
Don Pino Carà