Visualizzazioni totali

sabato 25 febbraio 2012

Messaggio di Madjugorje 25 febbraio 2012


"Cari figli! In questo tempo in modo particolare vi invito: pregate col cuore. Figlioli, voi parlate tanto ma pregate poco. Leggete, meditate la Sacra Scrittura e le parole scritte in essa siano per voi vita. Io vi esorto e vi amo perché in Dio troviate la vostra pace e la gioia di vivere. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”. 

  
 La Madonna, Madre di Gesù e Mamma nostra, nel suo messaggio fa riferimento al cammino della
"Quaresima" che è la preparazione alla solennità della Pasqua; quindi è tempo di preghiera "Forte" e tempo favorevole di conversione e riconciliazione col Divino. 

Convertirsi significa orientare la propria vita mettendo Dio e la Sua Volontà nel proprio vissutoquotidiano.
L'orientamento e la conversione verso Dio ci porta a liberare il nostro cuore dagli
idoli che hanno sostituito Dio: denaro, potere, sesso e tante altre cose.  Il messaggio della Madonna ci esorta ad amare e meditare la Sacra Scrittura che è incarnazione della Parola di Dio; essa ci insegna
a vedere Cristo in ogni fratello. Dio, dunque, è Padre di Misericordia e Padre di tutti.  Maria nel suo messaggio ci esorta a vivere il nostro cammino spirituale con concretezza di opere e non coninutile verbalismo. 
La conclusione del messaggio ci porta ad amare Dio con tutte le nostre
forze non tralasciando l'amore verso il prossimo.
  La dimensione della nostra vita spirituale che ha per fondamento la comunione, sbocca nell'amore di Dio con noi stessi e con i fratelli.

Ave Maria!