Visualizzazioni totali

giovedì 23 febbraio 2012

CARNEVALE DEI BAMBINI 2012

Il Carnevale dei bambini 2012









PIETRAPERZIA. Un ruolo importante nella celebrazione di Re Burlone hanno avuto  i bambini che hanno sentito in modo particolare il fascino dei costumi sempre nuovi e sempre belli. Per i bambini ed  i ragazzi sono stati molto solerti gli insegnati dell’istituto comprensivo Vincenzo Guarnaccia che hanno realizzato una sfilata di qualità in Piazza Vittorio Emanuele. Non è mancata anche la serata organizzata dalla Pro Loco e dalla Società Regina Margherita. Sabato pomeriggio il gran salone della  società è stato strapieno di bambini, che tra balli e danze hanno trascorso un lieto pomeriggio. I genitori come sempre non cessano di sacrificarsi per i loro piccoli  e rendere vivibile e gioiosa la vita di ogni giorno. Il presidente della Marghera Calogero Buccheri si è onorato di offrire ai ragazzi uno spuntino di dolci  con gustose bibite e poi in allegria con Re Burlone è proseguita la serata. Di particolare rilievo è stata la gita organizzata dalla Pro Loco domenica pomeriggio, che ha visto 100 pietrini bearsi dalle qualificate maschere  di Regalbuto, dove da anni si celebra un favoloso Carnevale.
       Stasera serata clou in Pazza Vittorio Emanuele canti e balli in un clima di esuberante goliardia.
        Per la Pro Loco sono stati sulla cresta dell’onda in questo Carnevale la presidente Alessia Falzone ed il segretario Gianluca Miccichè.
       Il motto di questo carnevale ed po’ di tutte le feste è: “Sobrio ma bello”. Con trastulli ed allegria il Carnevale chiude i battenti, aprendo alla quaresima con la giornata delle Ceneri di domani che vede i cattolici praticare  il digiuno e l’astinenza delle carni.
Don Pino Carà