Visualizzazioni totali

domenica 26 febbraio 2012

SARA IPPOLITO NUOVA SEGRETARIA DEL PARTTO DEMOCRATICO

Sara Ippolito nuovo segretario Pd
 Rinnovo Cariche nel Circolo


Sara Ippolito


Il Nuovo Direttivo


Parla Mario Alloro


Il movimento Femminile

PIETRAPERZIA. Il futuro architetto Sara Ippolito è il nuovo segretario del circolo politico del Partito Democratico di Pietraperzia e sostituisce Giovanni Barrile, che è entrato a far parte della segreteria provinciale.

       L’incontro si è svolto nella sede del circolo di Via Isabella con una nutrita presenza di iscritti. Nella stessa seduta è stato nominato vice segretario il dottor Filippo Rosselli, politologo di sinistra. Si è costituita una Segretaria che risulta formata da Antonio Di Gloria (ideologo e pragmatico del partito), Giuseppe Biondo, Eusebio Castellano, Filippo Chiolo e Maurizio Di Gloria, quest’ultimo fa parte anche del comitato provinciale.

       Il direttivo è stato eletto nel 2010, ma nel clima di rinnovamento alcuni sono usciti ed altri stanno entrando, quindi l’assetto è in divenire.

       Sara Ippolito di 23 anni, ha conseguito la maturità scientifica al liceo Pietro  Farinato di Enna ed attualmente studia architettura all'università Kore. Fa parte dei gruppi giovanili del mondo salesiano  ricomprendo cariche di responsabilità ed è una abile nuotatrice.  Di grande spessore politico è stata nominata nel clima del rinnovamento.

       Il vicesegretario Filippo Rosselli ha 28 anni, è laureato in scienze politiche e sta conseguendo la specializzazione in scienze politiche pubbliche e servizi sociali.

       All’incontro ha dato la presenza il segretario provinciale Mario Alloro e la responsabile del movimento femminile provinciale Alice Albanese.

       “Ho accettato  questo impegno politico – dichiara la neo segretaria - perché nella nostra realtà locale c’è bisogno un rinnovamento politico che possiamo portale solamente noi giovani nonostante  i nostri limiti  dell’esuberanza ed anche dell’inesperienza; abbiamo una classe in prevalenza giovanile e rinnovata, con una presenza femminile paritaria. Noi vogliano rinnovare la realtà del nostro paese e dare dinamica alla vita politica ed amministrativa.

       “Il Partito Democratico – afferma il segretario provinciale Mario Tedesco – è l’unico ad essere organizzato ed è presente in tutti i venti comuni della provincia. Siamo forza rinnovata ed attiva. Stiamo lottando tenacemente contro la desertificazione che sta riducendo servizi primari per la persona e la comunità”.

       “Fare politica  - ha dichiarato la dottoressa Alice Albanese – significa sposare i problemi della realtà locale, impegnandosi attivamente e se necessario portando avanti le battaglie a favore della dignità sociale”.

       “Noi portiamo la solidarietà – ha dichiarato l’ex segretario Giovanni Barrile – ai 70 giovani del Call Center che hanno perduto il posto di lavoro ed alla ditta mortificata da un vile e devastante atto di barbarismo contro il paese”.

        Il politologo Filippo Rosselli ha chiuso dicendo: “Questo cambio di segreteria ci porta ad avere coinvolto forze frasche attive che porteranno al paese quel dinamismo necessario,  che è stato mortificato da un nero amorfismo”.

Don Pino Carà