Visualizzazioni totali

venerdì 10 febbraio 2012

GIORNATA DEL MALATO

Iniziativa giornata del malato


PIAZZA ARMERINA. “Anche quest’anno in occasione della memoria della Vergine di Lourdes, 11 febbraio prossimo -  dichiara don Lino Dio, responsabile diocesano - si svolgerà in diocesi la Giornata Mondiale del Malato. Le celebrazioni della XX Giornata del Malato è un occasione per soffermarsi sul mondo della sofferenza nella cura integrale dell’uomo. La Chiesa attraverso i sacerdoti, i diaconi, i ministri straordinari, gli operatori sanitari e del mondo del volontariato cerca di  accompagnare il sofferente in un percorso che include tutti i bisogni profondi della persona nelle sue necessità spirituali e morali”.

Quest’anno l’ufficio diocesano della Pastorale Sanitaria diretto da don Filippo Salerno e da don Lino di Dio ha previsto varie iniziative in tutti i comuni della diocesi.

Ad Aidone nella Parrocchia Maria SS. di Lourdes in S. Anna giorno 11 febbraio alle ore 11 si terrà la celebrazione eucaristica con la presenza degli ammalati e rito dell’unzione degli infermi; a Barrafranca nella parrocchia S. Famiglia di Nazareth giorno 11 febbraio alle ore 17 si terrà la solenne celebrazione eucaristica con la presenza degli ammalati e l’indomani alle ore 17,30 inizierà una conferenza su: “Il dolore ci interpella”. Nel duomo di Enna l’11 Febbraio alle ore 18 si terrà la solenne celebrazione Eucaristica presieduta da sua Em.za Rev.ma  Card. Ivan Diaz, prefetto emerito della congregazione per l’evangelizzazione dei popoli e dal vescovo mons. Pennisi con la  partecipazione dell’UNITALSI e degli ammalati. A Piazza Armerina nella parrocchia S. Antonio di Padova l’11 febbraio alle ore 17,30  si terrà la Solenne Celebrazione Eucaristica con la presenza dell’UNITALSI e degli  ammalati e l’indomani nell’ospedale “M. Chiello” alle ore 9,30 Mons. Pennisi presiederà la celebrazione eucaristica.  A Pietraperzia nella parrocchia S. Maria delle Grazie l’11 febbraio alle ore 18 si terrà la solenne celebrazione eucaristica e il rito dell’Unzione degli infermi con la presenza degli ammalati nel 50° anniversario dell’istituzione della Parrocchia.  A Valguarnera nella Parrocchia Maria Ausiliatrice  e S. Giovanni Bosco l’ 11 Febbraio  alle ore 18,30  inizierà la Solenne Celebrazione Eucaristica con la presenza dell’UNITALSI e degli  ammalati.  A Villarosa nella Parrocchia Immacolata Concezione l’11 Febbraio alle ore 17,30  si terrà Solenne Celebrazione Eucaristica con la presenza degli ammalati”.

Giuseppe Carà