Visualizzazioni totali

giovedì 9 febbraio 2012

L'ASSESSORE GUARNERI SI DIMETTE - EMMA VA AL RIMPASTO DI GIUNTA

L’assessore Cristina Guarneri lascia l’assessorato. Rimpasto alle porte


L'AVVOCATO CRISTINA GUARNERI

PIETRAPERZIA. Ieri l’assessore Cristina Guarneri, avvocato di grido del foro di Enna, ha presentato le dimissioni e li ha consegnato al protocollo;  quindi ha automaticamente sancito inesorabilmente la sua uscita dalla giunta comunale.

       Le dimissione dell’avvocata Guarneri hanno aperto la strada al rimpasto amministrativo che il sindaco Enzo Emma farà a breve.

Infatti in giunta sono scoperti due posti e quindi sono presenti in tre: Enzo Emma, Paolo Di Marca e Pino Miccichè.

       L’avvocato Guarneri è stato assessore per cinque anni ed ha collaborato con il sindaco Caterina Bevilacqua come esperta legislativa a ed ora con il sindaco Vincenzo Emma, dimostrando raffinate capacità amministrative ed una dimensione antropologica di  spessore. E’ stata sempre disponibile ai bisogni della povera gente ed il suo studio professionale spesso è divenuto sala di ricevimento per gli indigenti. Lascia dietro a sé signorilità, stile, bonomia, dolcezza ed altruismo.

       Di lei il sindaco Emma ha dichiarato: “E’ stato un assessore che con competenza  e puntigliosità ha svolto il suo ruolo essendo solerte ed intuitiva nei lavori di giunta municipale.

       A caldo Cristina ha dichiarato: “lascia l’attività amministrativa per incompatibilità di consanguineità di secondo grado e l’assessorato agli enti locali ha chiarito che la legge è entrata in vigore il primo gennaio. In quella data mi sono autosospesa e ora ho scelto di consacrare più tempo alla famiglia ed alla mia professione forense.  Ho vissuto quest’attività amministrativa con molto fervore e senza risparmio di tempo. Ho attenzionato l’aspetto giuridico della vita amministrativa ed ho portato avanti con puntigliosità le deleghe che mi sono state affidate.

       Nel rimpasto amministrativa la Margherita  cambierebbe cavallo: Il dottor Pino Miccichè sarebbe sostituito dall’ingegner Francesca Calì. Si parla anche di una vice sindacatura del dottor Luigi Guarneri, mentre un terzo assessore potrebbe uscire dai dieci consiglieri di maggioranza e gira con insistente il nome dell’insegnante Mariella Vinci, cavallo di razza   di lungo corso.

Don Pino Carà