Visualizzazioni totali

sabato 4 novembre 2017

MULTATI CITTADINI INDISCILINATI PER I RIFIUTI.



Vigilanza sull’abbandono dei rifiuti. Prese le prime multe 
GINO STRINGE ISPETTORE DI POLIZIA MUNICIPALE DETTTO
 "IL MASTINO".
PIETRAPERZIA. A seguita di una ordinanza del sindaco per i rifiuti si hanno orari preordinati. Molta puntigliosa la vigilanza predisposta dalla comandante Giovanna Di Gregorio. Sono state sistemati telecamere nei punti più vulnerabile del paese e già si hanno le prima rilevazione di persone che non hanno rispettato l’orario di raccolta. Sono state prese alcune multe ad alcuni cittadini disubbidienti che non hanno rispettato l’orario di deposito. I vigili hanno fatto un controllo molto puntiglioso ed hanno pescato un cittadino che aveva abbandonato  i sacchetti di rifiuti fuori dei cassonetti, quando questi ancorano erano semivuote. Sono casi sporadici, ma denotano alcune carenze di educazione civica che sono di nocumento del centro abitato dando l’impressione del disordine e della mancanza di pulizia. Molto attento il vice comandante Gino Stringi, detto il mastino.
       Alle operazione di controllo non sono mancati il sindaco Antonio Bevilacqua, la giunta comunale ed il presidente del consiglio Rocco Miccichè.
       “Il comportamento del multato certamente è poco urbano  – afferma il sindaco Antonio Bevilacqua – ma la maggioranza dei cittadini è molto ligia al dovere. Sono una preziosità gli operatori ecologici che sono molto vigilanti.
Segni di comportamenti discutibili si notano in persone che buttano i sacchetti nelle strade che conducono alle zone archeologiche.
        “Ricordiamo a tutti i cittadini – conclude l’assessore Michele Laplaca, responsabili dell’ambiente - che è in vigore una ordinanza del sindaco  che stabilisce l’orario durante il quale è possibile gettare rifiuti: dalle ore 16 alle ore 6 (del mattino) da domenica a venerdì. Il sabato è vietato gettare rifiuti. Invitiamo gli utenti a seguire queste basilari norme  di convivenza. Altrimenti rischiano di incorrere in sanzioni”.
 Giuseppe Carà