Visualizzazioni totali

mercoledì 8 novembre 2017

Continua l’incarico alla ditta Angelo La Piana di Castel Di Judica fino al prossimo 21 novembre per la raccolta, trasporto e spazzamento rifiuti solidi urbani.


Continua l’incarico alla ditta Angelo La Piana di Castel Di Judica fino al prossimo 21 novembre per la raccolta, trasporto e spazzamento rifiuti solidi urbani

ASSESSORE MICHELE LAPLACA 


PIETRAPERZIA. Continua l’incarico alla ditta Angelo La Piana di Castel Di Judica fino al prossimo 21 novembre per la raccolta, trasporto e spazzamento rifiuti solidi urbani. La decisione è stata presa con propria ordinanza dal sindaco Antonio Calogero Bevilacqua. La proroga che ha durata per un mese prevede un impegno di spesa di circa 37 mila euro. La ditta Angelo La Piana ha svolta il servizio avendo maturato un prima mese.
       “Con questa iniziativa di privatizzazione - dichiara il sindaco Antonio Bevilacqua -  abbiamo migliorato notevolmente il servizio. Il paese è tornato al suo antico splendore ed i cittadino stanno collaborando decisamente in modo costruttivo. La nostra amministrazione ha dato una svolta alla raccolta dei rifiuti”.
       “Punti forti della nostra filosofia – continua il sindaco Bevilacqua –      sono la privatizzazione del servizio e la raccolta differenziata. Abbiamo percorso un lungo cammino, ma la burocrazia spesso è di ostacolo alla celerità del nostro impegno. Il nostro aforisma è “Vogliamo Pietraperzia pulita”; abbiamo avuto parecchi contatti con la “Regione Siciliana”.
       “Avevamo iniziato – afferma l’assessore all’Ambiente Michele Laplaca – la raccolta differenziata con ottimi risultati ma poi siamo stati bloccati per la chiusura dei centri di raccolta. Il paese è maturo per la raccolta differenziata, che certamente ridurrà il costo globale della raccolta dei rifiuti. Già l’ufficio tecnico ha avviato gli adempimenti per avviare la raccolta comunale dei rifiuti. Gli affidamenti ai privati della raccolta andranno avanti fino alla nostra autonomia”.
“Certamente l’impegno per la raccolta dei rifiuti – chiude il vice sindaco Laura Corvo -  vede impegnati tutti gli amministratori comunali e tutti i consiglieri di maggioranza. A riguardo il sindaco Bevilacqua ha una maggioranza monolitica”.
Giuseppe Carà