Visualizzazioni totali

giovedì 30 novembre 2017

Contributo regionale per la festa di san Pio da Pietrelcina


Contributo regionale per la festa di san Pio da Pietrelcina

L'ASSESSORE REGIONALE LUISA 

 PIETRAPERZIA. Contributo regionale per la festa San Pio da Pietraperzia. Ieri mattina è stata accreditata presso la banca Intesa di Pietraperzia,  la somma di cinquemila euro da parte della Regione Siciliana - Assessorato Regionale Turismo Sport e Spettacolo a favore de “l’Associazione Gruppo San Pio da Pietrelcina “Sacro Cuore” di Via San Nicolò 20 di Pietraperzia. 
L’associazione aveva presentato all’assessorato al Turismo un progetto di diecimila euro e l’assessore Antony Barbagallo ha emesso il decreto per cinquemila euro, in occasione dei festeggiamente.
       L’iter della pratica è stato seguito dall’on. Luisa Lantieri, Tina Scivoli, Rosaria Nicoletti, Domenico Adamo, Angelo Salamone, Paolo Di Prima, Calogero Giarrizzo, Giovanni Vaccalluzzo, Filippo Barrile, Giovanni Barrile, Antonio Di Gloria, Mario Alloro, Calogero Vinci, Concetta Di Blasi,  don Osvaldo Brugnone, Enzo Amico, Filippo Rizzo, Rosalia Di Piazza e Giovanna Guarnaccia, presidente del gruppo San Pio.

       “La festa - dichiara Concetta di Blasi – è stata fatta da tutto il paese ed alla processione hanno partecipato circa cinquemila persone. Vi è stata una fiaccolata lunghissima con almeno mille persone. Lo spettacolo pirotecnico è durato circa mezzora ed ha avuto vastissimi panorami di “squarcia cielo”.

       Durante la processione l’onorevole Luisa Lantieri ha letto una preghiera di impetrazioni di grazie per tutto il paese; mentre l’affidamento del paese al santo è stato letto dal vice sindaco Laura Corvo.

       Sono molti i cittadini che vorrebbero che San Pio da Pietrelcina fosse compatrono della Madonna della Cava e San Rocco. E’ stato molto edificante avere in processione L’onorevole Luisa Lantieri, che si è ritagliato uno spazio di tempo,  giacché il figlio aveva celebrato il matrimonio.

       Il Gruppo San Pio ha adottato le aiuole ed il perde pubblica della omonima piazza ed  ora si è organizzato per la potatura delle piante.

 Giuseppe Carà