Visualizzazioni totali

domenica 12 novembre 2017

Arredo scolastico per dieci mila euro


Arredo scolastico per  dieci mila euro

 IL VICARIO SalvaTORE MASTROSIMONE
 
PIETRAPERZIA. Venerdì mattino è stato consegnato all’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia”  arredo scolastico per dieci mila euro; la consegna è stata fatta al vicario Salvatore Mastrosimone in sostituzione del preside Giuseppe Ferro, impegnato altrove. Per il comune è stata presente l’assessore alla pubblica istruzione il vice sindaco Laura Monica. L’istanza è stata avanzata dalla scuola al comune perché l’arredo scolastico è obsoleto e va tutto sostituito. L’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Antonio Bevilacqua ha programmato di sostituire tutto l’arredo in tre scaglioni. In questo prima consegna sono state previste 80 poltroncine per l’arredo della sala conferenze. Inoltre sono state consegnate 100 sedie e 100 monobanco.
L’intervento è stato fatto con una procedura di urgenza e quindi la gara se l’è aggiudicata una ditta locale.
       L’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia” ha 680 alunni e 38 classi. Il personale insegnante ed il personale ATA  è formata da 105 unità. Una iniziativa didattica molto consolidata è il “Tempo Pieno”; infatti le sezioni di scuola materna sono tutti a tempo pieno e gli alunni consumano il  pranzo nel refettorio di istituto. I genitori integrano per il pranzo la somma di 2,40 Euro. Classi a tempo pieno si hanno sia nelle scuole elementare sia alla scuola media. I pasti sono di ottima qualità ed il preside Giuseppe Ferro non fa mancare la puntigliosa vigilanza.  
       “Il comune – afferma il vicario Salvatore Mastrosimone – ha finanziato altri progetti didatti: l’educazione alla legalità e la custodia del territorio con la ormai consolidata festa degli alberi, che di solito viene celebrata nel mese di ottobre. E’ molto consolidato il laboratorio teatrale, con drammatizzazione a Natale ed a fine anno scolastico”.
Giuseppe Carà