Visualizzazioni totali

martedì 25 giugno 2013

IL RAGIONIERE FABIO CALI' VINCE LE ELEZIONI ALLA MARGHERITA CON UNO SCARTO DI 45 VOTI.


Il ragioniere Fabio Calì vince le elezioni ed è presidente della Margherita

IL NEO PRESIDENTE ED ALCUNI DELLA SUA SQUADRA

 

 IL VINCENTE
 
PIETRAPERZIA. “Proclamo vincente la prima lista il cui presidente è il ragioniere Fabio Calì”, questo annuncio è stata declamata dal presidente di seggio avvocato Calogero Vinci. La prima lista  ha vinto con 183 voti peri al 56% ed ha distanziato la seconda quella  di Franco di Calogero di 45  voti ottenendone solamente 138 pari  43%. La prima lista è stata sponsorizzata dall’ex  arbitro Pino Paci imprenditore agricolo.
       “Io mi sono fatto promotore della lista vincente – dichiara Pino Paci – perché ho colto il malessere che serpeggiava tra i soci a causa dell’amministrazione uscente che non ha brillato e che è stata sconfitta sonoramente. IL nostro presidente Fabio Calì è una persona che nel contesto sociale è molto stimato  per la sua antropologia e filantropia. Da anni calca la scena sociale con indiscutibile prestigio. Mi onoro di aver candidato per la prima volta una donna l’insegnante Rosalba Inserra che è luminare nel campo della cultura; con lei il sodalizio ha fatto un salto di qualità ”.
       Il seggio presieduto dall’avvocato Lillo Vinci, persona di indiscutibile spessore,  è stato formato da Francesco Caruso segretario; scrutinatori: Cosimo Bevilacqua, Salvatore Giarrizzo, Gaspere Bonelli.
 Il ragioniere Calì lavora come paramedico all’ospedale Umberto Primo di Enna; è sposato con Piera Paolino ed è molto stimato sia all’interno che all’esterno della società. “La mia è  stata una candidatura di servizio – dichiara il neo presidente   Fabio Calì – che nasce dalla mia presenza serena e costruttiva nel tessuto sociale.  Riporterò il sodalizio agli antichi splendori, foriero di valori per una rinascita civile e sociale del paese. La nostra squadra, che è formata da persone integerrime, impegnati per il paese, non si è risparmiata per portare la lista al trionfo”.
La lista vincente è formata da Fabio Calì presidente, Antonino Ciulla vice presidente, Gianluca Vinci segretario, Carmelo Asaro vice segretario, Giuseppe Santagati cassiere, Salvatore Paci economo. Collegio sindacale: Rosaria Inserra, Giuseppe Panevino, Liborio Merlino. Consiglio di disciplina:  Giuseppe Bongiovanni, Michele Pergole, Sebastiano Similia, Rocco Fiorino, Vincenzo Spampinato. Consiglieri: Filippo Puzzo, Salvatore Biondo, Gaspere Miccichè, Michele Di Gloria, Salvatore Napoli, Stefano Barrile, Salvatore Monteforte, Francesco Tortorici, Salvatore Di Calogero, Giovanni Serio, Giuseppe Russello, Salvatore Aiesi.
       I quattro consiglieri che sono entrati dalla lista di  minoranza sono: Amico Liborio, Giuseppe Giugno , Giuseppe Imprescia, Calogero Di Blasi.
La società “Regina Margherita” ha 120 anni di vita ed ebbe i natali il primo gennaio  del 1882  con il fine fondamentale della solidarietà; infatti è  di “Mutuo Soccorso”, e sostiene i soci in difficoltà economici. Il primo nucleo fu formato da artigiani. In atto ha 702 soci. 
       La società secondo lo statuto ha per fini: elevazione, morale, sociale, professionale e culturale dei soci; l’impiego, secondo principi morali, del tempo libero; l’assistenza morale e materiale dei soci bisognosi; pompe funebri a totale spese della società per il socio e per la moglie; diritto alla sepoltura nella tomba sociale per il socio, la moglie ed i propri congiunti.
Giuseppe Carà