Visualizzazioni totali

martedì 18 giugno 2013

PENSIONAMENTO ALL'ISTITUTO COMPRENSIVO VINCENZO GUARNACCIA CON PRESIDE ARCANGELO AMOROSO



Pensionamento ed immissione in ruolo


 LINA FALZONE, GUIDO DI BLASI, ANTONIETTA TORTORICI, LILLO ROSSELLI

PIETRAPERZIA. Sabato ultimo giorno delle attività didattiche all’istituto comprensivo Vincenzo Guarnaccia si è svolta la solenne cerimonia del pensionamento di sette insegnanti e tre immissioni in ruolo. Ha presieduto il cerimoniale il dirigente scolastico Alfonso Amoroso e presenti i due ex dirigenti Caterina Bevilacqua e Gianni Nicolosi.
       I setti che godranno il meritato riposo sono: Lillo Rosselli assistente amministrativo; gli insegnanti Rosa Barrile, Pina Corvo, Guido Di Blasi,  Lina Falzone,  Lillina Russo, Antonietta Tortorici. Hanno fatto il giuramento di immissione in ruolo Giuseppina Spampinato, Marilena Gangi, Sandra D’Alessandro.
Il cerimoniale si è aperto con una prolusione del preside Arcangelo Amoroso mettendo in risalto le ottime capacità didattiche dei festeggiati che hanno dato formazione culturale civica e sociale ad intere generazioni; in loro vi è una eccellente professionalità e quindi hanno avuto un ottimo rapporto con i colleghi e con le famiglia.
       Lillo Rosselli per tutti ha dichiarato: “Noi lasciamo il nostro cuori tra voi, a cui siamo legati da eccellenti sentimenti. Abbiamo lavorato con professionalità; quindi incominciamo a sentire una nostalgia del ruolo scolastico e di educatori; abbiamo avute le nostre soddisfazioni didattiche  che abbiamo trasfuso nei nostri alunni. Abbiamo inculcato una formazione etica ed antropologica e sicuramente molta proficua in una società massificata”.
       I festeggiamenti si sono chiuse in un noto ristorante del paese che ha dato lustro ai dieci festeggiati per la prelibatezza delle pietanza e con il tipico cannolo siciliano a chiusura.
                           Giuseppe Carà