Visualizzazioni totali

lunedì 24 giugno 2013

Apertura del Castello Barresi



Apertura del Castello Barresi
 LA RUPE DEL CASTELLO
 PAOLO DI MARCA
ASSESSORE AL TURISMO


 IL CASTELLO DEI BARRESI
  PIETRAPERZIA. L'assessore al turismo  Paolo Di Marca comunica. “Il primo luglio riaprirà il Castello Barresio e potrà essere fruibile ai turisti. La decisione è scaturita dopo la riunione operativa avvenuta al chiostro di Santa Maria e grazie all'interessamento della Pro Loco che ha dato un contributo efficace e incisivo. La presidente Alessia Falzone, insieme a Gianluca Miccichè e ai giovani volontari della pro loco si sono resi disponibili a collaborare con l'ufficio tecnico comunale per la riapertura del castello e la messa in sicurezza di un percorso fruibile dai visitatori”.
“In un lavoro di sinergia - continua l’assessore Paolo Di Marca -  tra operai comunali, ufficio tecnico e volontari della pro loco è stato approntato un piano per la riapertura del castello, il lavoro di sinergia tra forze sane del territorio aiuta a risolvere i problemi ed è risorsa fondamentale per migliorare i servizi nell'interesse della comunità pietrina”.
A conclusione il sindaco Vincenzo Emma afferma: “L’antico maniero riapre; abbiamo risolto i problemi legati alla fruibilità e proprio in questi giorni si stanno eseguendo opere di pulizia e manutenzione al suo interno. Combattiamo ogni giorno con piccoli e grandi problemi, nell'interesse della collettività pietrina. Per migliorare il nostro territorio e renderlo più vivibile per i cittadini e più fruibile per i visitatori”.
Giuseppe Carà