Visualizzazioni totali

martedì 11 giugno 2013

FRIGOMACELLO DEL CENTRO SICILIA DI ANGELA RANDAZZO AMMINISTRATORE UNICICO. DECOLLO ED INAUGURAZIONE.



Decolla il frigo macello del centro Sicilia

AMMNISTRATORE UNICO ANGELA RANDAZZO 
 IL PRIMO CITTADINO ENZO EMMA
 BENEDIZIONE E TAGLIO DEL NASTRO
 CERIMONIALE DI INAUGURAZIONE


GRUPPO DI MACELLAZIONE

PIETRAPERZIA. Con la prima macellazione di ieri mattina è decollato il “Frigomacello” del centro Sicilia; sono stati abbattuti una ventina di capi (vitelli, equini, asini ed ovini). Un clima di esultanza ha caratterizzato tutti i presenti, perché il mattatoio comunale pietrino fu chiuso sotto la sindacatura di Gino Palascino per una serie di inghippi burocratici e poi perché erano attivo quello di Caltanissetta ed Enna e quindi quello pietrino di contrada Ciaramidaro era in perdita; questa struttura ebbe i natali nel 1972  con la sindacatura di Saro Bauccio che ebbe un finanziamento di 50 milioni dal ministro dei lavori pubblici Salvatore Lauricella; sempre sotto Bauccio assessore provinciale si ebbe un finanziamento di 25 milioni per il depuratore.
       La nuova gestione è andata alla ditta Randazzo di Caltanissetta  (ha gestito per 25 quello nisseno) il cui amministratore unico è la ragionera Angela Randazzo, mentre responsabili per la macellazione sono Salvatore e Paolo Randazzo; La sede legale della ditta è a Caltanissetta , Via Calabria, 7. Hanno assistito la macellazione il team dei veterinari del distretto dell’Asp di Piazza Armerina, formato da Francesco De Luca responsabile del servizio igiene degli alimenti e i dottori Enrico Denaro e Francesco Stracquadamo.
       La cerimonia dell’inaugurazione è avvenuta domenica sera con la benedizione di Pino Carà alla presenza dei sindaci Enzo Emma di Pietraperzia e Paolo Garofolo di Enna e gli assessori Salvatore Cappo, Francesca Calì e  Paolo Di Marca, il consigliere Filippo Spampinato.
"E’ un fatto storico – dichiara il sindaco Emma -  di elevata portata l’apertura di questa struttura che come bacino abbraccia il centro Sicilia.  La ditta Randazzo si è aggiudicata la gara, che la prima volta andò deserta. I lavori di efficienza sono stati fatti dalla stessa ditta che in sei mesi ha portato la struttura ad essere attiva ed operativa”.
“Il comune di Enna – dichiara il sindaco Paolo Garofolo – ha ceduto in comodato d’uso al comune di Pietraperzia  tutte le attrezzature del proprio mattatoio che erano in via di logoramento. Ci sentiamo appagati di questa grande struttura che certamente porta benessere anche nella nostra provincia che è attanagliata da una forte crisi economica”.
Don Pino prima della benedizione ha affermato: “ Il modo nuovo di fare politica di due sindaci di partititi opposto dà un insegnamento che il bene comune prevale sugli interessi di congrega. Ringraziamo i sindaci Enzo Emma e Paolo Garofolo per questo iniziativa di spessore e si potrebbe dire come augurio con Dante “parva favilla gran fiamma seconda”.
La Dottoressa Angela Randazzo ha dato ringraziamenti a tutti i numerosi intervenuti e alle autorità presenti.
Un aggraziato e variegato trattenimento ha chiuso la serata, certamente di portata storica.
DON GIUSEPPE CARA'