Visualizzazioni totali

sabato 15 giugno 2013

ORDINANZA PER BORSE DI STUDIO



Borse di studio 2012 – 2013

L'ASSESSORE PAOLO DI MARCA

PIETRAPERZIA. L’assessore alla pubblica istruzione Paolo Di Marca comunica che la Regione Sicilia ha emanato la circolare per le borse di studio per l’anno scolastico 2012/2013. La scadenza per la presentazione delle domane è il 21 giugno; all’istanza vanno allegati tutti gli allegate previste dalla legge.
“La presentazione va fatta – afferma l’assessore Paolo Di Marca - alle scuole ed agli istituti  dove i ragazzi sono iscritti. La somma spesa tra il 1° settembre 2012 e il 21 giugno 013 deve superare i 51,64 euro.  Per entrare in graduatoria l’Isee della famiglia dello studente non deve superiore i 10.632,94 euro. L’ordinanza prevede che le spese rimborsabili sono gli  abbonamenti per i pullman da trasposto, le somme versate alla scuola su delibera del consiglio di Istituto. Vanno rimborsate anche  le spese che riguardano le attività interne o esterne alla scuola per i crediti formativi, le rette per la frequenza di convitti annessi alle scuole gestiti direttamente dalla scuola o dal comune. Sono previsti i servizi di mensa gestiti in forma diretta o indiretta dal comune, o in esercizi interni alla scuola o le spese per l’acquisto di sussidi o di materiale didattico o strumentale. Sono esclusi i libri di testo obbligatori. I documenti da allegare alla domanda sono: attestazione Isee con timbro e firma del Caaf che lo rilascia oltre al documento di riconoscimento e del codice fiscale del richiedente”.
Le informazioni possono essere date dall’ufficio dei servizi sociali del comune dai capi divisione Concetta Riccobene e Domenico Adamo. L’ufficio resta aperto al pubblico
dalle  8,30 alle 12,30 di tutti i giorni d’ufficio cioè da lunedì e venerdì”.
Giuseppe Carà