Visualizzazioni totali

venerdì 7 giugno 2013

AL VERGA IN RECITAZIONE I BAMBINI DI CONCETTA DI BLASI E MARIA GIOVANNA DI ROMAMA


Al Plesso Verga  progetto extracurriculare  dal titolo "Goccia dopo goccia" 

I BAMBINI IN RECITAZIONE

PIETRAPERZIA. La sezione della scuola materna del plesso Verga dei ragazzi di quattro anni hanno presentato in recitazione il progetto extracurriculare dal titolo "Goccia dopo goccia"; hanno curato la drammatizzazione le insegnati Concetta  Di Blasi e Maria Giovanna Di Romana. Sono stati in scena: Maria Bellomo, Marco Burgarella, Daniel Crisafi , Gabriele Di Gloria, Gaia Di Lavore, Filippo Di Marca, Giusi Di Marca, Elena Falzone, Michele Gentile, Ivan Pellegrino, Emanuele Pisano, Michele Puleo, Salvatore Puzzo, Filippo Romano, Martina Romano, Desirée Santagati, Vincenzo Sortino, Denise Vasapolli, Valerio Vetriolo, Salvatore Viola, Elisea Zarba, Jasmin Zarba.
“Durante le ore pomeridiane del progetto – dichiarano Concetta e Giovanna - l'acqua è stata protagonista e spunto di varie esperienze scientifiche che hanno visto i bambini impegnati a partecipare attivamente e creativamente a tutte le attività proposte dalle insegnanti.
La manifestazione finale si è svolta con poesie, dialoghi e canti sull'acqua; sono stati eseguiti anche dei balletti coreografici aventi per tema la pioggia. Alla fine della manifestazione è stato consegnato a ciascun bambino "Il grande libro dell'acqua", un opuscolo sull'attività grafico-pittorica svolta dai bambini durante le ore del progetto pomeridiano”.
Giuseppe Carà