Visualizzazioni totali

mercoledì 26 giugno 2013

GARE SPORTIVE DI FINE ANNO ALL'ISTITUTO COMPRENSIVO "VINCENZO GUARNACCIA".



Gare sportive di fine anno

GARE DEL CONI

TORNEO DI CALCETTO MICHELE BUCCHERI

PIETRAPERZIA. A chiusura di anno scolastico i ragazzi dell’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia” hanno partecipata ad attività sportive provinciale e locali su imput del preside Arcangelo Amoroso .
Al campo di atletica leggera “Tino Pregadio” di Enna si sono svolti i giochi della gioventù; ha partecipato la classe 1B accompagnata dal prof. Michele Buccheri. decente di educazione fisica e motoria. Il tema di quest’anno è stato: “Tutti protagonisti, nessuno escluso” ed ha visto i ragazzi misurarsi in tre prove atletiche: la corsa, il salto e il lancio del vortex. Gli atleti sono:
Vincenzo Amico, Francesco Calluso, Aurelio Coniglio, Rosanna Di Perri, Daniele Fazio, Miriana Lorina, Gabriele Messina, Davide Piccicuto, Giovanni Quintiero, Grazia Sferruzza, Giovanni
Similia, Vincenzo Vitale, Elisa Zarba,  Luca Di Gloria, Giuseppe Cutaia, Pasquale Ippolito e Mario Caruso.
       Inoltre Si è svolto presso il campetto “Comunità incontro, Lillo Zarba”di Pietraperzia, la finale di calcio a 5, organizzata dal prof. Michele Buccheri. La finale ha visto protagonisti le sezioni A e C . E’ stata la sezione A ad aggiudicarsi la vittoria con il punteggio di 5 a 3.
       La squadra del corso che ha vinto il torneo è formata da Di Gloria Giuseppe (3 A),
Enea Antonino (3 A), Zarba Matteo (3 A), Toscano Matteo (2 A), Vasile Marco (2 A), Cutaia Giuseppe (1 A), Cannata Giovanni (1A). L’altra squadra finalista è formata da Zarba Rosario (3 C), Notaro Giammattia (3 C), Spampinato Matteo (3 C) Spampinato William (2 C), Similia Rosario (2C), Giarrizzo Giuseppe (1 C), Di Gloria Luca (1 C).
       Infine si sono svolti, anche, i tornei interni d’Istituto di Pallavolo e Badminton.
Giuseppe Carà