Visualizzazioni totali

lunedì 12 ottobre 2015

ACQUA INQUINATA DA QUATTRO GIORNI



Acqua totalmente inquinata




 IL CAPOGRUPPO DELL'APPOSIZIONE

PIETRAPERZIA. Da quattro giorni nei rubinetti scorre acqua non potabile, di un colore giallognolo arenario. L’ordinanza è stata emessa dal sindaco  Antonio Calogero Bevilacqua su indicazione espressa dell’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale). Dall’ultimo esame fatto dall’ufficio sanitario provinciale risulta che tutti i valori di potabilizzazione sono normali. Resta il problema della commistione della sabbia con l’acqua. Gli enti preposti da quattro giorni, lavorano giorno e notte cercando di venire al nodo dello spinoso problema. Certamente la mancanza dell’acqua potabile sta creando danni all’economia locale; perché anche per la cucina si compra l’acqua minerale.

       Il sindaco Bevilacqua rende noto che chiederà la riduzione del pagamento del canone per motivi di mancanza di potabilizzazione dell’acqua; comunque sembra che si è in dirittura d’arrivo.

       L’ex assessore alle attività sociali Salvatore Di Calogero, afferma che giacché i valori di potalizzazione sono normali almeno per cucinare l’acqua del rubinetto dovrebbe essere utilizzabile; quindi chiede una ordinanza in tal senso.

       L’ufficiale sanitario Giuseppe Nicoletti si astiene di dare comunicazione, perché è stato interdetto dall’ASP  a dare notizie sulla potabilizzazione dell’acqua.

       Intanto non risultano guasti alla conduttura. Il paese resta scioccato perché dopo quattro giorni non riceve comunicazioni sulla potabilizzazione dell’acqua.

       Un intervento critico e duro è venuto dal capogruppo dell’apposizione dottor Antonio Viola il quale afferma: “Quattro giorni ed anche cinque sono troppi: i cittadini non hanno ricevuto una opportuna informazione sul comportamento. Infatti si pone il problema delle condutture, Noi dell’opposizione esortiamo l’amministrazione a dare ai cittadini ulteriore notizie per evitare che si continui a brancolare nel buio”.

Giuseppe Carà