Visualizzazioni totali

venerdì 16 ottobre 2015

LAUREA IN GIURISPUDENZA DI MARIA STELLA BARRESI



Laurea di Maria Stella Barresi



PIETRAPERZIA. Con grande gioia a nome mio,  del gruppo cattolico San “Pio Santo”, della  comunità pietrina faccio gli auguri a Maria Stella Barresi che ieri si è laureata in Giurisprudenza alla LUMSA (Università Cattolica) di Palermo con la votazione di 108/110. Auguri ai suoi genitori, il notaio Aldo Barresi,  la madre professoressa Cristina La Monica, il suo finanziato l’ingegnere  Antonio Zarba.

       Auguri a tutto il suo entourage che esprime in paese una grande caratura culturale che rappresenta l’Accademia della Crusca.

       Mi onoro di aver avuto Maria Stella alunna per l’insegnamento delle materie letterarie per tre anni alla scuola media. Nella classe era un’aquila con eccellenti risulta in Lingua Latina e nella forma espositiva scritta; già dimostrava di essere una scrittrice in Erba.
 Al classico Ruggero Settimo di Caltanissetta sbaragliò e divenne il numero uno in assoluto della classe. Il suo carattere esprime dolcezza e bontà. Ha stile ed eleganza che le danno  ammirazione tutti coloro che la conoscono. Siamo certi che il suo avvenire è costellato di Rose. Naturalmente  ogni cammino prevede altre tappe e quindi le auguriamo un prospero successo . E’ credente convinta ed il suo cristianesimo è riconducibile al senatore Giuseppe Alessi illuminato presidente dell’Enciclopedia Treccani. Nel nostro Gruppo Cattolico ci onoriamo avere socia la professoressa Cristina sua madre di principi religiosi e filantropici. E’ difficile tratteggiare la gigantesca figura del notaio Aldo per il quale nutro stima ed ammirazione.

Chiudo con una grande stima ed  grande affetto  per Maria Stella ed i suoi cari. Ad Maiora.
 Il Placido Don Pino Carà