Visualizzazioni totali

giovedì 15 ottobre 2015

RICOGNIZIONE DELL'ANAS PER LA VIABILITA'


Ricognizione dell’ANAS per grossi problemi di viabilità

Antonio Russo, Filippo Bevilacqua, Giuseppe Raciti, Antionio Bevilacqua Sindaco 


PIETRAPERZIA. Ricognizione dell’ANAS per grassi problemi della viabilità locale. Ieri tutta la mattinata un team dell’Anas Regionale è stata presente in paese per fare le opportune ricognizioni. La delegazione Anas regionale è stata guidata la direttore generale ing. Giuseppe Clemente. La segnalazione è avvenuta dal sindaco Antonio Calogero Bevilacqua sostenuto dai dieci consiglieri di maggioranza. I problemi presi in esami sono; una rotatoria nell’incrocio Tre Ponti, che si trova all’uscita dal super mercato dalla Conard; la realizzazione di una piazzale nella strada statale 196 tra Fondachello e bivio Madonnuzza; ivi vi è già uno spiazza dove molti pullman si fermano per prendere una foto panoramica del paese. Il sindaco Bevilacqua ha ribadito di realizzare il manto stradale nel viale Marconi che va dal semaforo a viale libertà.  Da poco è stato fatto un rattoppo  ma la il manto della strada va rifatto; purtroppo è una strada che è trascorso da mezzi agricoli ed il manto stradale facilmente va in rovina.
       La rotatoria nella zone Conard si rende utile. In quel punto vi è un traffico indiavolato ed è teatro di grossi incidenti stradali . Con la sindacatura di Caterina Bevilacqua l’idea dello svincolo prese piede; fu mandato in ispezione l’ing. Giovanni Amella  che diede parere positivo; per la piazzala panoramica non ci sono problemi; la commissione è stata possibilista per quanto riguarda il manto stradale di viale Marconi. Per la delegazione comunale vi è stato anche il capo gruppo Filippo Bevilacqua, Antonio Russo addetta alla viabilità ed altri dell’ufficio tecnico; viale Marconi entrerà nella prossima pianificazione e quindi le cose si mettono bene per il sindaco Bevilacqua.
       “Abbiamo sollecitato – afferma il sindaco Antonio Bevilacqua – questa ricognizione Anas perché i problema ci sono; ma la delegazione regionale è stata possibilista alle nostre richieste”.
Giuseppe Carà