Visualizzazioni totali

domenica 18 ottobre 2015

INTERVENTI PER STRADE INTERPODERALI SU INTERVENTO DELL'ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI MICHELE LAPLACA



        Intervento immediato  per strade dissestate

 
L'Assessore  Michele Laplaca

PIETRAPERZIA. Gravi disastri per le strade rurali; specie a causa dell’ultimo temporale. Interventi del comune e dei privati cittadini hanno consentito la possibilità di raggiunge tutte le contrade. Una storia a parte si porta la strada de “I Chianiola” che già tempo addietro era arrivata allo stato di non transitabilità. A riguarda hanno avuto grossi problemi gli operai forestali ed ora la strada è stata immediatamente riparata con un intervento immediato. La giunta comunale presieduta dal sindaco ha stanziato mille e 500 euro ed i lavoro sono stati fatti dalla ditta Nocilla ed ora i forestali possano raggiungere il loro posto di lavoro.
“Noi abbiamo attenzionato – afferma il sindaco Antonio Bevilacqua – tutte le strade interpoderali ed abbiamo fatto parecchi interventi. Abbiamo problemi di bilancio che  dovrebbe essere approvato a breve; e quindi si va avanti in dodicesimi. Tra le strada abbiamo attenzionato anche quelle delle zone archeologiche Rocche, Runzi, Tornabè e Cuddraru di Crastòs”. In dette zone abbiamo bisogno di intervenire con puliture  periodiche ed anche la forestastale collabora in questo campo di forestazione”.
       “Ad approvazione di bilancio - afferma l’assessore ai lavori pubblici Michele Laplaca – prevediamo di mettere 100 mila euro per le strade interpoderali. Abbiamo sensibilizzato gli agricoltori che sovente intervengono con le loro ruspe per ripristinare la viabilità”.
Giuseppe Carà