Visualizzazioni totali

giovedì 15 ottobre 2015

SUMMIT IN MUNICIPIO PER LIQUIDAZIONE ANTICIPO DI ALLACCIAMENTO METANO



Summit in municipio per la liquidazione allacciamento metano
L'ILLUMINATA LAURA CORVO 

LAURA CORVO ASSESSORE DELL'ELEGANZA

PIETRAPERZIA. Impegno dell’amministrazione comunale per la liquidazione dell’acconto metano, Ad inizio di metanizzazione i cittadini pagarono un acconto di 400 mila lire. Poi si è attenuto un finanziamento di circa due milioni di euro sotto la sindacatura di Caterina Bevilacqua, allora la ditta metanizzatrice deve restituire la quota di acconto. Per la soluzione del problema sono stati incisivi i sindaci Enzo Emma ed il neo sindaco Antonio Calogero  Bevilacqua.

 I cittadini che vanno al recupero della somma versata sono 1630, la ditta metanizzatrice ha inviato la liquidazione per 1250 persona; questi hanno ricevuto il bonifico liquidante. Per difetto di documentazioni gli altri sono andati a ritardi.

       Ieri si è tenuto in municipio un summit tra la ditta metanizzatrice e l’amministrazione comunale. Per l’Enel Rete Gas sono stati presente i vertici regionali, gli ingegneri Giovanni Raciti e Cosimo Favia;  per l’amministrazione è stato presente l’illuminato assessore alla metanizzazione Laura Corvo ed il funzionario comunale Graziella Taibi.

       Sono stati studiati i cosi più salienti e si è deciso: In sostituzione del ricevuta del versamento l’utente può presentare una dichiarazione sostitutiva; con una bolletta si può dimostrare che l’impianto metano è ancora attivo.

       Il comune ha aperto uno sportello che sta sempre aperto la cui responsabile è la ragioniera Graziella Taibi.

       “Ho risolto – dichiara l’assessore Laura Corvo – il problema di quelli che non hanno presentato istanza; ho chiesto l’elenco di tutti quelli metanizzati in tempo opportuno e si può fare una transizione di ufficio. Con questo summit penso di aver salvato per i cittadini pietrini la somma di 150 mila euro. I cittadino troveranno un’assistente molto efficiente; i nostri impiegati seguiranno individualmente le singole pratico. L’assessore Laura Corvo ha reso noto che in questo progetto metanizzazioni sarà metanizzato il quartiere Terruccia ai piedi del Castello Barresi ed il quartiere Mandre, che il è il quartiere dei Di Calogero, il cui patriarca è Biagio Di Calogero”.

Giuseppe Carà