Visualizzazioni totali

venerdì 2 ottobre 2015

AVVIATA LA MENSA SCOLASTICA



Decolla la mensa scolastica
L'ASSESSORE LAURA CORVO

PIETRAPERZIA. Decollata la mena scolastico da giovedì scorsa. Sono 280 i ragazzi che ne usufruiscono. La mensa scolastico è stata avviata in modo provvisorio in attesa che venga espletata la gara d’appalto: già l’amministrazione comunale ha predisposto il bando e le buste devono arrivare al comune entro il giorno tredici prossimo.
       La gara è stata avviata su determinazione dell’assessore alla pubblica istruzione Laura Corvo e del sindaco Antonio Bevilacqua di comune intese con il dirigente scolastico Arcangelo Amoroso. Hanno diritto alla mensa scolastica 280 alunni. Le classi sono così divise: due alla scuola media; cinque alla primaria ed otto sezioni di scuola materna. La mensa per questo mese di ottobre è stata affidata alla ditta di Paola Brighina di San Michele di Ganzeria
IL costo di ogni pasto è stata pattuito per tre euro. L’amministrazione comunale concorre per 0,60 a pasto per due mila euro al mese. Tale somma deriva dal compenso che si sono ridotto gli amministratori:  il 50% il sindaco ed il 30 per cento gli assessori ed il presidente del consiglio.
“Con l’ufficiale sanitario – dichiara l’assessore Laura Corvo -  abbiamo definito la igienicità  dei refettori scolastici che sono a norma di legge. Noi abbiamo definito un programma operativo per gli arredi scolastici; infatti con finanziamenti regionali e con la partecipazione del comune abbiamo deciso di rinnovare tutti gli arredi ed informatizzare i plessi e le aule. Vagliamo che la nostra scuola continui ad essere tra la prime di Sicilia per la collaborazione tra l’amministrazione ed il preside Arcangelo Amoroso. Sin dal primo giorno di scuole abbiamo consegnato al preside tutti i sei plessi ordinati ed igienicamente perfetti. Tra scuola ed amministrazione comunale vi è una brillante collaborazione”.
Giuseppe Carà