Visualizzazioni totali

giovedì 3 febbraio 2011

Gran concerto in madrice

ANASTASIA KkOT Soprano mondiale
 Gran concerto in madrice.
PIETRAPERZIA. Invito del sindaco Vincenzo Emma  alla cittadinanza per partecipare oggi  4 gennaio al concerto del complesso “Circuito del mito” sul tema “Sulle orme del Sacro”. Il concerto avrà luogo alle ore 19,30 in chiesa madre. La manifestazione organizzata dall’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo con la direzione artistica di Giancarlo Zanetti.Lo stesso spettacalo verrà proposto a Salemi, Torregrotta e Termine Imerese.
        Il sacro dei Musici Russi e un concerti dell’ensemble Messina
Brass Band. Lo spettacolo nasce con la finalità di portare all’estero una  produzione musicale di carattere europea attraverso la voce e il virtuosismo dei più quotati esecutori russi del momento. I brani musicali in programma stasera sono: Beethoven, Trio; Pergolesi, selezione dello Stabat Mater; Schubert, Ave Maria; Gounod, aria Valentina dall’opera Faust; Rahmaninov, Resurrezione. La scelta degli esecutori è di altissimo livello e unisce musicisti già affermati ai nuovi talenti della musica russa che hanno vinto i principali concorsi musicali russi ed europei e selezionati attraverso le collaborazioni con le più importanti istituzioni musicali russe. Il cast  è formata da Irina Bogacheva, mezzosoprano; Olesia Petrova, mezzosoprano; Aleksandra Kabanova, soprano; Boris Pinhasovich, baritono; Boris Stepanov, tenore; Elena Gaudasinskaya, pianoforte; Serghey Slovachevskiy, violoncello; Renata Bahrak, violino.
La Messina Brass Band è costituita da 30 professionisti e ha come obiettivo la promozione culturale della musica per gruppi di Ottoni e percussioni. La Messina Brass Band è diretta dal maestro Giuseppe Paratore, professionalmente impegnato con l’orchestra del teatro Vittorio Emanuele di Messina e che vanta numerose collaborazioni con le più’ grandi orchestre di fama nazionale oltre che con artisti come Steven Meed e David Childs
Giuseppe Carà