Visualizzazioni totali

mercoledì 23 febbraio 2011

Bando di gara per la fornitura di materiale edile, noli e trasporti occorrenti per i cantieri regionali di lavoro per disoccupati.

Chiesa Spirito Santo - Santa Lucia

 Bando di gara per la fornitura di materiale edile, noli e trasporti occorrenti per i cantieri regionali di lavoro per disoccupati.



PIETRAPERZIA . Il caposettore ai lavori pubblici ed all’urbanistica ing. Salvatore Patti ha pubblicato cinque bandi di gara per la fornitura di materiale edile, noli e trasporti occorrenti per i cantieri regionali di lavoro per disoccupati. La documentazione dovrà essere presentata entro il giorno dieci marzo alle ore nove in municipio; mentre lo sfoglio delle offerte avverrà il giorno undici marzo alle ore 11. L’amministrazione comunale presieduta dal primo cittadino Enzo Emma ha predisposto gli adempimenti propedeutici ai bandi di gara. Già fu fatto un primo bando di gara per i predetti cantieri, ma le cinque gare andarono deserte.
Il sindaco Emma aveva presentato istanza per sette cantieri ma l’assessore regionale al lavoro Marco Venturi ne ha finanziato cinque che riguardano: sistemazione del Viale dei Pini per 114 mila euro; rifacimento illuminazione villa comunale per 113 mila euro; sistemazione a parcheggio delle area adiacenti la strada che conduce al santuario della Madonna della Cava per 114 mila euro; sistemazione strada vicinale Fondachello per un importo di 115 mila euro; marciapiedi e stato di usura circonvallazione Santa Lucia per 113 mila euro. Il tutto per un totale di 569 mila euro.
La selezione degli operai viene fatta dall’ufficio di collocamento. I cittadini hanno presentato la domanda di ammissione ed ancora la selezione non è stata pubblicata. La nomina dell’istruttore, del direttore dei lavori e degli operai specializzati spetta al Comune.
Un fatto che ha riempito di giubilo i devoti della Madonna della Cava nostra patrona ed il suo intrepido parroco sono gli interventi che si andranno a fare per migliorare la viabilità.
Per ogni cantiere di lavoro sono stati previsti 15 operai, quindi ne saranno assunti 75. Ogni cantiere avrà la durata di 70 giorni, oltre il recupero, mentre ogni operaio percepirà la somma di trenta euro più gli assegni familiari.
L’ ufficio tecnico con il suo dinamico caposettore già da tempo ha avviato gli adempimenti burocratici di competenza; ma ci sono atti che dipendono da altre istituzioni; forse prima di Pasqua i cantieri saranno avviati e sono una boccata di ossigeno per una economia che sta vivendo momenti di tragicità.
Giuseppe Carà