Visualizzazioni totali

sabato 5 febbraio 2011

Sesto censimento in agricoltura. Proroga data

Il Dottor Luigi Neri
Luigi Neri, Cristina Guarneri, Francesco Salamone  

Semirio di Luigi Neri

 Sesto censimento in agricoltura. Proroga data.
PIETRAPERZIA. E’ stata prorogata al 28 febbraio la data di rilevazione del sesto censimento in agricoltura.
 IL  dott. Luigi Neri dell’Assessorato Regionale Risorse Agricole e Alimentari – Soat di zona in qualità di responsabile dei Coordinatori Intercomunali di Censimento, informa tutti gli operatori agricoli della zona con il seguente comunicato:
1) le attività di rilevazione sono state prorogate al 28/02/2011 e quindi coloro che ancora non lo hanno fatto saranno contatti
entro la fine di febbraio per compilare il questionario.
2) Dobbiamo rimarcare il concetto che tutti i conduttori devono collaborare con il rilevatore per facilitare la compilazione del questionario  rispondendo alla domande che vanno dalla composizione aziendale, alle colture presenti, alla meccanizzazione esistente, alla composizione della famiglia del conduttore, alla manodopera utilizzata ed alle forme di commercializzazione, senza alcun timore ed indugio perché su tali risposte vige il segreto statistico.
3) Segreto statistico vuol dire che i dati vengono elaborati in modo aggregato e per categorie di voci aziendali e quindi nessuno può risalire a coloro che hanno fornito i dati, e soprattutto nessuno si può rivolgere all'ISTA per avere informazioni in merito.
4) Che vi è obbligo di risposta, ed in caso di rifiuto l'ufficio regionale di censimento dovrà applicare una sanzione amministrativa che varia da 200 a 2000 euro.
5) che per ogni informazione in merito al censimento gli agricoltori di Barrafranca e Pietraperzia possono rivolgersi alla Soat di Mazzarino diretta dal Dott. Luigi Neri che svolge il ruolo di responsabile provinciale dei Coordinatori intercomunali di Censimento al n° 0934383758.
6) Esaltare l'importanza del Censimento, in quanto i dati rilevati verranno poi inviati alla Comunità Europea, e sulla base di questi verranno poi impostate le nuove politiche comunitarie di finanziamento dell'agricoltura.
        Giuseppe Carà