Visualizzazioni totali

giovedì 24 febbraio 2011

Il finanziere Cosimo Pergola presidente dell’azione cattolica

 Il finanziere Cosimo Pergola presidente dell’azione cattolica della parrocchia Santa Maria di Gesùp
Il neo presidente di AC Cosimo Pergola
Carmela Arcidiacona penultima presidente
Pina Attanasio Terzultima presidente
L'Assistente Giovanni Messina

 Il finanziere Cosimo Pergola presidente dell’azione cattolica.
PIETRAPERZIA. Cosimo Pergola è il nuovo presidente dell’azione Cattolico della parrocchia Santa Maria; è stato eletto con una votazione plebiscitaria dall’assemblea dei soci. La parrocchia Santa Maria ha 54 tesserati, ma sono un centinaio coloro che ogni lunedì, partecipano alla riunione formativa ed organizzativa. Consulente ecclesiastico dell’AC è il parroco Giovanni Messina. Il presidente Pergola sostituisce la dottoressa Carmela Arcidiacono che ha portato l’associazione ad ottimi livelli ed ha contribuito alla crescita ed alla maturazione.
       Il  nuovo consiglio è così strutturato:  Presidente Cosimo Pergola; vice presidente Concetta Falzone; segretaria Rosetta Barrile; tesoriere Calogero Buccheri; consiglieri: Anna Rizzo,  Francesca Romano, Pina Attanasio e Michela Canta.
       Il presidente Cosimo Pergola, 60 anni,  da  un mese è in  pensione  da  sottufficiale della Guardia di Finanza, dove vi ha prestato servizio per 40 anni. Cosimo è  sposato con Stella Viola ed i suoi tre figli sono Giuseppe, Michele  e Concetta.
       Attualmente è vice presidente del sodalizio “Regima Margherita” ed è il punto di riferimento dei circa 800 soci; è uno dei cento confrati della “Confraternita del Preziosissimo Sangue”, che si distingue per la capacità di organizzare la Pasqua parrocchiale, con la processione del Risorto e la Madonna.
       Dopo la proclamazione della sua elezione il neo presidente ha ringraziato i soci per la fiducia accordatagli e ha  di dichiarato: “La mia vita è stata guidata da un trinomio: la famiglia, le guardie di finanza che ho servito con onore e la Chiesa, che mi ha visto praticante sin da bambino. Ringrazio i sacerdoti Giovanni Messina e Giovanni Bongiovanni che mi hanno incoraggiato ad intraprendere questo cammino ecclesiale di servizio e spero che con la collaborazione di tutti i soci poter fare insieme  un cammino di comunione. Un particolare ringraziamento va alla dottoressa Arcidiacono che ha diretto l’associazione magistralmente e con profitto”.
Giuseppe  Carà