Visualizzazioni totali

giovedì 17 febbraio 2011

Il dottore Ubaldo Insinna è stato nominato segretario provinciale del movimento giovanile dell’Udc di Enna,

Il dottore Ubaldo Insinna è stato nominato segretario provinciale del movimento giovanile dell’Udc di Enna.
PIETRAPERZIA, Il dottore Ubaldo Insinna nella convention di Messina, dove si sono costituiti i quadri dirigenti regionali e provinciali, è stato nominato  coordinatore provinciale del movimento giovanile dell’Udc di Enna,  mentre l’universitario Carlo Attardi è stato nominato responsabile del movimento Unicentro presso l’università Kore di Enna.
        Ubaldo da dieci anni milita ufficialmente nell’Udc ed ha ricoperto parecchi incarichi, tra cui quello di coordinatore locale del movimento giovanile ed ha dato via alla primavera tra i giovani pietrini per l’Udc e ne venne fuori un gruppo numeroso, coeso e di alto talento antropologico e culturale.
        Nell’ultima campagna  elettorale per la conquista del palazzo di città fu l’oratore ufficiale del candidato Vincenzo Giuseppe Calì; in questa circostanza emerse la sua fama di essere un brillante oratore e fu molto apprezzato da tutti i cittadini.
  Insinna conseguì il dottorato nell’ateneo di Palermo, dissertando su ”I Criteri della selezione dei giudici della corte costituzionale”.  Il dottor Insinna è in perfetta simbiosi politica con il coordinatore locale e quelli  provinciali del partito. L’Udc in paese in tutti le elezioni si è classificato nelle prime posizioni ed è l’unico partito che ha  un movimento giovanile di alto spessore.
        Il neo coordinatore dichiara: “Mi sento onorato della scelta fatta della convention di Messina, che corona il mio cammino in questo partito; già in passato ho lavorato nel mondo giovanile ed ora una delle iniziative immediate sarà quello di ripristinare la centralità del movimento giovanile in seno al partito e soprattutto nella società civile. Quindi una delle iniziative immediate sarà la nomina dei coordinatoti giovanili locali, che costituiranno provvisoriamente il comitato provinciale”.
        Il dottor Francesco Comito, uno dei tre coordinatori  provinciali dichiara:  “Apprezziamo con molta stima la nomina di Ubaldo Insinna che in passato ha dato lustro al movimento giovanile ed al partito. Stiamo riorganizzando la struttura del partito in  provincia di Enna; il partito è aperto a tutti i cittadini che vogliano impegnarsi per la rinascita della provincia e delle singolo comunità locali;  il nostro è un partito  in cui si fa politica a servizio dei cittadini; già abbiamo avviato il tesseramento per definire la struttura organica dell’Udc in provincia di Enna”.
        Giuseppe Carà