Visualizzazioni totali

sabato 13 febbraio 2016

REPRISTINATO IL SEMAFORO CON LA SOSTITUZIONE DI MOLTI PEZZI. RIMESSO A NUOVO



Ripristino semaforo


 IL SEMAFORO DI PIAZZA SAN PIO SANTO
 PIETRAPERZIA. Dopo un mese di grossi problemi, sembra che il problema del semaforo ha trovato soluzione. Questa volta aveva dato notevoli segni di stanchezza e quindi ha richiesta la manutenzione globale. Ufficio tecnico e sindaco Antonio Calogero Bevilacqua hanno avuto un bel da fare, anche perché non tutti rispettavano la precedenza. Parecchi inciderti sono stati evitato miracolosamente. Non sono mancati gli automobilisti incauti ed a volte anche pirata.   
       Il sindaco Antonio Bevilacqua ha dato il seguente comunicato: “Definitivamente sistemato l'impianto semaforico di viale Marconi – Piazza San Pio, snodo cruciale e transitassimo durante tutto l'arco della giornata. Nelle scorse settimane i semafori avevano più volte fatto i "capricci", accendendosi più luci contemporaneamente e costringendo gli uffici comunali a disporne lo spegnimento in due occasioni”.
“A semafori spenti il traffico – continua il primo cittadino -  è defluito regolarmente, ma in alcuni casi è sorta apprensione fra gli automobilisti per il mancato rispetto della precedenza. Da parte loro, amministrazione ed uffici comunali hanno da subito messo mano al problema. In particolare, l'intervento dell'elettricista comunale ed anche di alcuni volontari sembrava aver risolto la situazione che, però, è tornata ben presto al punto di partenza mettendo in luce la vetustà dei componenti dell'impianto”.
“È per questo motivo - conclude il primo cittadino -  che l'amministrazione comunale ha prontamente deciso di andare alla radice del problema, disponendo la sostituzione del plc e dei contattori. Il plc è Siemens modello cpu 224 S7-200 mentre i contattori sono Siei con bobina a 24 Vdc - 4 Kw  trifase. Il costo complessivo dell'intervento è stato di € 560,00 e, si spera, abbia definitivamente risolto il problema”.
Il problema del traffico cittadino non ha grossi problemi. Ai posteggi vi è qualche indisciplinato che posteggia male e crea qualche problema. In modo particolare il fatto di poco   civismo è che alcuni posteggiano prendendo i posti riservati ai portatori di handicap. Con la pazienza costante dei vigili urbani il problema è in via di soluzione. Grazie alla comandante dei vigili urbani Giovanna Di Gregorio, ed il vice comandante Gino Stringi la situazione automobilista è vivibile.
Giuseppe Carà