Visualizzazioni totali

domenica 28 febbraio 2016

STANGATA DI RIDUZIONI DI CONTRIBUTI ALL'AMMINISTRAZIONE DI ANTONIO CALOGERO BEVILACQUA



Stangata per l’amministrazione comunale nonostante il taglio del compenso degli amministratori

 AVVOCATO FILIPPO BEVILACQUA

PIETRAPERZIA. .  Stangata per l’amministrazione comunale nonostante il taglio del compenso degli amministratori. Nel bilancio del 2016 entreranno 700 mila euro in meno dovuti ai tagli degli accreditamenti della Regione e dello Stato. Tempi duri per la solidarietà come servizi agli anziani ed agli handicappati, nonché alla mensa scolastica ed altri servizi alla comunità civile.
       “La nuova stangata – afferma l’ideologo del partito dei Grillini avvocato Filippo Bevilacqua – ha colpito fortemente lo stato sociale; ed ogni anni si va di male in peggio. I nostri amministratori si sono ridotto il compenso per venire incontro all’indigenza della nostra comunità”.
       Il sindaco sin dal suo insediamento si è ridotto il compenso del 50 per cento; poi hanno ridotto il compenso del 30 per cento il presidente del consiglio Rocco Micciché ed i tre assessori: il vice sindaco Sebastiano Salerno, e gli assessori Laura Corvo e Michele Laplaca.
       Hanno rinunziato al gettone di presenza ed alla giornata libera i cinque consiglieri di opposizione: Antonio Viola, Vincenzo Calì, Calogero Di Gloria, Maria Rosa Giusa e Silvia Romano.
       La mentalità di contenere le spese ed amministrare con parsimonia è mentalità comune degli amministratori e dei 15 consiglieri comunali.
       “Abbiamo salvato in bilancio – afferma l’assessore alla solidarietà sociale Laura Corvo – le somme per la solidarietà e puntualmente abbiamo mantenuto i sussidi secondo una metodologia della continuità. Abbiamo ridotto le missioni per le trasferte ed ognuno fa uso della propria macchina. Il momento è difficili, ma sta saltando lo stato sociale. Alcuni tamponamenti l’abbiamo fatto con il risparmio del compenso degli amministratori; ma sentiamo il disagio della nostra comunità che ha grossi problemi per la sopravvivenza; inoltre sono molti coloro che non riescono a pagare il canone dell’acqua e della luce. La situazione non è rosea e noi con abnegazione stiamo combattendo questa battaglia”.
Giuseppe Carà