Visualizzazioni totali

domenica 28 febbraio 2016

ASSEMLEA ALLA PRO LOCO 24 FEBBRAIO 2016



Assemblea alla Pro Loco

LA DOTTORESSA ALESSIA FALZONE
 
PIETRAPERZIA. Presieduta dalla presidente Alessia Falzone si è tenuta l’assemblea della Pro Loco nella sala “Fra Dionigi” del convento di Santa Maria. All’ordine del giorno: ammissione nuovi soci, verifica operativa dell’anno trascorsi, progetti di prospettava per il 2016. Dopo i preliminari per la seduta l’assemblea per acclamazione ha confermato Alessia Falzone per un altro quinquennio. La neoletta ha presentata una relazione dell’attività della Pro Loco. L’aspetto più saliente in questo commino operativo è stato  la “Visibilità” che la Pro Loco ha conquistato a livello cittadino.
       Restano famosi i Natali organizzati della Pro Loco con le novena ed ogni sera un pruppo organizzato ha cantato la novena; inoltre è stato molto attivo il Centro Turistico che ha fornite le guide ai gruppi che sono venuti a visitare il Paese; in modo particolare per quanto riguarda il Castello Barresio; è stata puntualizzata la sinergia realizzata con L’Archeoclub del presidente Andrea Rapisardi, storico di Vaglia. In modo particolare per gli esterni si è dato supporto alla logista dei camper per il Venerdì Santo. Infine sono state fatte parecchie iniziative per sponsorizzare i prodotti locali. E’ stato ricordato gli interventi storici fatti dallo storico Salvatore Palascino nel commemorare la grande guerra.
       Nel 2016 saranno potenziate le iniziative svolte negli anni precedenti ed in modo particolare dare sostegno per l’Estate Pietrina, egregiamente portata avanti dal vice sindaco Sebastiano Salerno.
       Servizio primario resta il supporto turistico per le visite che vengono fatte in Paese in modo parte calere il Castello Barresio, il Palazzo del Governatore ed i siti archeologici, tra questi le tombe preistoriche del neolitico di contrada Rocche
Un’attenzione particolare viene data alla Piramide Ziggurat di contrada Cerumbelle che risale alla dominazione de Sicani.
Giuseppe Carà