Visualizzazioni totali

domenica 28 febbraio 2016

NASCE IL GRUPPO DEL PARTITO DEMOCRATO IN CONSIGLIO COMUNALE



Nasce in consiglio comunale  il gruppo del Partito Democrito
 
SILVIA ROMANO

DI GLORIA CALOGERO

PIETRAPERZIA. Con una comunicazione protocollata e inviata al presidente del consiglio comunale di Pietraperzia nella giornata di ieri, i consiglieri di opposizione Silvia Romano e Calogero Di Gloria, entrambi candidati insieme agli altri tre consiglieri di opposizione (Antonio Viola, Rosa Maria Giusa, Vincenzo Calì) nella lista “Amiamo Pietraperzia” di Antonio Di Gloria sindaco, annunciano la formazione del gruppo consiliare del PD già a partire dal prossimo consiglio comunale. Questo il comunicato stampa con il quale il segretario del PD Antonio Di Gloria, in rappresentanza del direttivo, spiega i motivi di tale scelta.

“Il Direttivo del Partito Democratico, circolo di Pietraperzia, con l’intenzione di volere avviare una stagione di opposizione più efficace e mirata nei confronti dell’Amministrazione e con la ferma volontà di una più corposa azione di denuncia in Consiglio Comunale, comunica che i consiglieri Calogero Di Gloria e Silvia Romano costituiranno il Gruppo Consiliare del PD; comunque, in collaborazione e con la massima comunità di intenti a fianco del Gruppo di opposizione già esistente.

     “Il tutto – continua Antonio Di Gloria -  solo per esigenze politiche e di visibilità, non certamente per contrasti con gli altri componenti del gruppo, con i quali si spera di potere continuare l’opposizione intrapresa insieme e ai quali si esprime la massima fiducia e rispetto”.

“Questo nuovo gruppo consiliare - conclude Antonio Di Gloria - comunica ai cittadini di opporsi a questo modo di amministrare. Svolgerà con responsabilità e diligenza il proprio ruolo di opposizione e si adopererà per una politica costruttiva a tutela degli interessi dei cittadini e soprattutto effettuerà una continua verifica sull'operato dell’amministrazione”.

Infine è riportato il comunicato del direttivo del PD che afferma: “Il Partito Democratico continuerà a lavorare, con serietà, impegno e competenza per difendere le idee democratiche e il progetto politico presentato ai cittadini lo scorso anno sia negli ambiti istituzionali, Consiglio Comunale e Commissioni di lavoro, sia nel territorio con i cittadini”.

Giuseppe Carà