Visualizzazioni totali

domenica 27 febbraio 2011

La Tagliata dei Pini in Consiglio Comunale. 28.02.20011

La Tagliata dei Pini in Consiglio Comunale

La Presidente Rosa Maria Giusa
La Tagliata dei Pini in Consiglio Comunale.
PIETRAPERZIA. La  tagliata dei  42 Pini del Viale dei Pini è stata messa all’ordine del giorno del consiglio comune dalla presidente Rosa Maria Giusa. Il consi­glio è stato convocato in seduta ordinaria per giorno 28 prossimo lunedì alle ore 19.
       Per l’abbattimento dei pini si è pronunziato il pro­fessor Enrico Tummino, ambientalista di lungo corso. Enrico, nome per antonomasia, afferma: “I pini anda­vano tagliati dieci anni fa, quando incominciarono a molestare alcune abitazioni limitrofe, la strada e la rete fognaria”. Il sindaco Emma, la scelta l’ha fatta e l’ha comunicata nella relazione semestrale, preve­dendo la piantagione di altri alberi; il tutto verrebbe fatto gratuitamente dalla forestale; comunque la fine dei pini è arrivata e chiude una parentesi storica del ventennio della sindacatura dell’avvocato Gino Pala­scino. Nel corposo odg, diramato dalla Giusa i punti da trattare sono:   Nomina scrutatori. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente. Approvazione Regolamento assistenza agli anziani e ai diversabili. Modifiche al regolamento degli interventi alle famiglie bisognose. Proposta di riconoscimento di debito fuori bilancio per saldo parcelle n. 4712009 e n.
4312009 richiesto dall’Avv. Mauro Di Natale a seguito prestazione professionale resa a favore del Comune di Pietraperzia nei confronti dell’ing. Buongiorno avanti il Tribunale di Enna e la Corte di Appello di Caltanissetta ed ingiunte con D.I. n.112/2010.
6) Proposta di riconoscimento dì debito Fuori Bilancio per pagamento spese legali ingiunte con sentenze n. 07/2010 e n. 112/2010 emesse dal Giudice di Pace di Barrafranca a seguito richiesta risarcimento danni per sinistro della strada avvenuto in  data 03.09.2008. Relazione semestrale del sindaco Enzo Emma.  Indirizzi per l’adeguamento del regolamento sull’ordinamento generale degli uffici e dei servizi e in materia di misurazione e valutazione della performance e di trasparenza ai sensi del D. Lgs. 150/2009. Sostituzione degli alberi di pino collocati lungo il Viale dei Pini con altra essenza arborea. Piano triennale delle opere pubbliche.
Don Pino Carà